Primavera, Cremonese in casa per dare continuità
Dopo la vittoria col Monza in Coppa servono 3 punti in campionato
(GETTY IMAGES)
L’inizio del 2026 in campionato della Roma Primavera non è stato dei più semplici. I baby giallorossi infatti allenati da Federico Guidi hanno perso la scorsa settimana la prima del nuovo anno solare in trasferta contro il Milan per 2-1. Una partita che ha lasciato tanta amarezza nel tecnico e nei ragazzi per le modalità con le quali era maturato il risultato. La Roma infatti era stata protagonista di un’ottima partita e tra le due squadre in campo era quella che paradossalmente meritava di più di vincere. Nonostante questo a pochissimi minuti dal triplice fischio il risultato era fermo sull’1-1, con i rossoneri però che sono riusciti a trovare il gol vittoria in seguito ad un’azione rocambolesca.
Poco tempo per piangersi addosso però, visto che pochi giorni dopo, si è tornati immediatamente in campo, stavolta però in una partita di Coppa Italia contro il Monza valevole per gli ottavi di finale della competizione. I baby romanisti si sono imposti sui propri avversari, vincendo per 2-0 grazie ad una doppietta di Scacchi ed accedendo così ai quarti di finale del torneo dove l’11 febbraio affronteranno il Parma. Prima però, si deve tornare in campo in campionato. Tra due giorni infatti, al Tre Fontane, la Roma scenderà in campo alle 15 contro la Cremonese, con l’obiettivo di dare continuità al successo arrivato in Coppa Italia. La partita sarà visibile su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre oppure in diretta streaming sul sito o l’app della stessa emittente televisiva.
In prima squadra
Intanto, questa sera allo Stadio Olimpico, saranno ben 5 i ragazzi della Primavera convocati in prima squadra da Gian Piero Gasperini per la partita contro il Sassuolo. Mirra, Lulli, Romano, Bah e Arena saranno infatti a disposizione del tecnico. Romano ha esordito martedì scorso in Serie A subentrando al Via del Mare nella partita contro il Lecce, e tra i 5 è quello che potrebbe avere più chance di vedere il campo. Non è da escludere un suo impiego dal primo minuto al fianco di Koné con Pisilli dirottato trequartista. Comunque andrà rimarrà un’esperienza importante per ognuno di loro, della quale faranno senz’altro tesoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE