Settore Giovanile

Primavera, gli elogi di Guidi: «Da Scacchi un segnale di riscatto»

Il tecnico parla dopo il 2-0 al Monza in Coppa Italia: «Noi meglio nel secondo tempo». Il numero 21: «Venivo da un periodo di certo non facile»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
07 Gennaio 2026 - 19:16

«È stata una partita positiva». Chiaro e tondo, mister Guidi evidenzia pregi e difetti della Roma col Monza nel post-partita. «Nel primo tempo non eravamo pienamente soddisfatti: abbiamo le capacità per giocare a un ritmo superiore. Ed è ciò che abbiamo fatto nella seconda frazione». 2-0, sì. Ma il risultato avrebbe potuto essere ancora più ampio senza gli interventi prodigiosi di Strajnar. E un pizzico di cinismo in più: «Abbiamo comunque costruito tanto e questa è una costante positiva. Sui due gol è stato bravo Scacchi: sono contento sia riuscito a superare le difficoltà. Penso che possa fare molto di più, prima non lo faceva vedere. Non sarebbe uscito se non avesse avuto un piccolo fastidio alla gamba. E sono felice anche per l’esordio di Belmonte. Non gli ho regalato niente, se continua a fare quello che sta facendo ultimamente sarà un’altra risorsa per noi». Ora un tour de force non indifferente, sulla strada dei giallorossi: «Da quando è iniziato (col Milan, ndr) questo mini-ciclo di 7 partite in 28 giorni, è fondamentale avere tutti al massimo. Devono saper cogliere le opportunità. Mi fido ciecamente di tutti loro e la testimonianza è Manuel, ci ha dato un segnale».

Segnale ricevuto per il marcatore di giornata. E i ringraziamenti al tecnico sono dovuti. «Il mister tiene a me. Lo dimostra durante gli allenamenti, su ogni pallone», spiega Scacchi. «Mi fece esordire due anni fa coi 2004. Mi sento sul pezzo e il merito è anche dello staff». Alle sue spalle, settimane di duro lavoro per tornare a sorridere: «Sono molto contento. Non venivo da un periodo facile, sono stato protagonista di ingressi non importanti. Teniamo alla Coppa Italia, sia noi, sia la società». Ora sotto con la Cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI