Roma Primavera beffata alla fine: ko alla prima dell'anno col Milan
Castiello fa 2-1 a un minuto dal 90’. Mercoledì il Monza in Coppa Italia
(MANCINI)
Beffa finale. La Roma Primavera perde la prima partita dell’anno solare in casa del Milan, al termine di 90 minuti all’interno dei quali i baby giallorossi non hanno certamente demeritato. Alla fine però ad aver trionfato è il Milan, con il gol del definitivo 2-1 arrivato ad un minuto di distanza dal novantesimo.
Prestazione positiva
Una Roma priva di tre tasselli importanti come Romano, Lulli e Mirra, convocati da Gasperini in prima squadra per la trasferta di Bergamo, e senza anche Nardin ancora squalificato dopo il parapiglia del derby, si presenta a Milano con un atteggiamento molto più che propositivo.
Fin dai primissimi minuti di gioco è chiaro l’approccio voluto da Guidi per provare a vincere questa partita: squadra molto alta e tentativo marcato di riconquistare il pallone nella metà campo offensiva, senza far respirare gli avversari. E nel primo tempo in questo, la Roma riesce anche bene, riconquistando qualche pallone in zone di campo più o meno pericolose e costruendo due palle gol importanti con Arena e Forte, entrambe però non concretizzate a dovere. Nonostante questo il primo tempo si conclude con il punteggio fermo sullo 0-0 ed è nella ripresa che si decide la partita. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Plazotta porta avanti il Milan con un bel gol da fuori areaa, al quale risponde un altrettanto bel gol di Di Nunzio al cinquantasettesimo.
Con il risultato fermo sull’1-1 i giallorossi provano con insistenza a trovare la via del gol vittoria senza però concretizzare le buone occasioni costruite nell’arco della sfida. Ad un minuto dal novantesimo però la beffa che non ti aspetti. Un pallone rocambolesco in area di rigore favorisce l’intervento di Castiello, al quale va dato i merito di aver gestito bene e più in fretta di tutti la situazione trovando il gol vittoria. Nel recupero addirittura i giallorossi avrebbero anche l’occasione di pareggiarla nuovamente, prima con un colpo di testa di Bah e poi con un corner e una conseguente mischia pericolosa in area.
Una brutta sconfitta per i baby giallorossi, sulla quale però c’è poco tempo per rimuginare. Mercoledì si torna già in campo al Tre Fontane contro il Monza per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La garà è in programma per le ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE