Settore giovanile, giorno di derby: trionfa l'U15, 3-3 dell'U16 sotto gli occhi di Pisilli, Baldanzi e Ghilardi
La Roma di Trombetti vince a Trigoria coi gol di Pica e Gonella, allungando a più 6 sui biancocelesti. Stop per Ciaralli e i suoi al termine di una sfida rocambolesca
(GETTY IMAGES)
Giorno di derby. Un giorno importante, per il settore giovanile della Roma. Che si fa trovare pronto. La gioia più grande arriva dall'Under 15, in campo nella mattinata a Trigoria per mettersi alla prova: il "Di Bartolomei" regala il 2-0, firmato Pica e Gonella, che rilancia le ambizioni della squadra di Trombetti. Ora prima in classifica, a quota 25 punti. Sei in più proprio rispetto alla Lazio, seconda. Anche tra i più piccoli, la super-sfida è giallorossa.
Mentre l'Under 16 di Ciaralli convince, poi crolla, subisce, si rialza e si ferma. Sotto gli occhi vigili di Niccolò Pisilli, Tommaso Baldanzi e Daniele Ghilardi, a poche ore dall'importante gara di Serie A tra Roma e Napoli. Il derby delle 12.30 si chiude sul 3-3. Un risultato rocambolesco. Un autogol e Basile regalano il 2-0 al 16'; dopodiché, i biancocelesti rimontano con Schettini e Salvati, complici due errori del portiere Carta. Alla ripresa, il neo-entrato Dos Santos va in gol al termine di una bellissima azione e viene raggiunto da Sulaj. Nessun vincitore, tanto da rivedere e tanto da apprezzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE