Settore Giovanile

Settore giovanile, giorno di derby: trionfa l'U15, 3-3 dell'U16 sotto gli occhi di Pisilli, Baldanzi e Ghilardi

La Roma di Trombetti vince a Trigoria coi gol di Pica e Gonella, allungando a più 6 sui biancocelesti. Stop per Ciaralli e i suoi al termine di una sfida rocambolesca

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
30 Novembre 2025 - 17:49

Giorno di derby. Un giorno importante, per il settore giovanile della Roma. Che si fa trovare pronto. La gioia più grande arriva dall'Under 15, in campo nella mattinata a Trigoria per mettersi alla prova: il "Di Bartolomei" regala il 2-0, firmato Pica e Gonella, che rilancia le ambizioni della squadra di Trombetti. Ora prima in classifica, a quota 25 punti. Sei in più proprio rispetto alla Lazio, seconda. Anche tra i più piccoli, la super-sfida è giallorossa.

Mentre l'Under 16 di Ciaralli convince, poi crolla, subisce, si rialza e si ferma. Sotto gli occhi vigili di Niccolò Pisilli, Tommaso Baldanzi e Daniele Ghilardi, a poche ore dall'importante gara di Serie A tra Roma e Napoli. Il derby delle 12.30 si chiude sul 3-3. Un risultato rocambolesco. Un autogol e Basile regalano il 2-0 al 16'; dopodiché, i biancocelesti rimontano con Schettini e Salvati, complici due errori del portiere Carta. Alla ripresa, il neo-entrato Dos Santos va in gol al termine di una bellissima azione e viene raggiunto da Sulaj. Nessun vincitore, tanto da rivedere e tanto da apprezzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI