Football Please

Zirkzee torna a segnare: "Grato all'allenatore, sono in un ottimo ambiente"

L'attaccante olandese ha trovato il gol dopo otto mesi nella partita contro il Crystal Palace. Parla anche Amorim: "Joshua ha giocato benissimo"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Novembre 2025 - 17:48

Joshua Zirkzee, uno degli obiettivi principali della Roma per il mercato di gennaio, si trova ai margini del progetto del Manchester United da un bel po'. Ma oggi l'attaccante è partito titolare (per la seconda volta) contro il Crystal Palace e ha trovato la via del gol dopo più di otto mesi. Al termine della partita vinta per 2-1 grazie alla sua rete e a quella di Mount, l'olandese ha parlato ai microfoni di TNT Sports. Di seguito le sue dichiarazioni: 

"Una bella sensazione. È sempre bello segnare, ma soprattutto ci ha rimesso in partita. Oggi contavano i tre punti, sono molto contento di averli ottenuti, È molto importante. Lo United È uno dei club più importanti al mondo e devi dare il massimo, quindi se non segni per molto tempo la situazione può peggiorare, diventare pesante. Ma sono circondato da grandi giocatori, grandi persone e ci aiutiamo a vicenda ogni giorno, mi hanno reso le cose molto facili. Penso che oggi sia solo una ricompensa per la pazienza, il duro lavoro e la costanza. Sono grato anche all'allenatore, allo staff, a tutti. Un ottimo ambiente". 

Anche il tecnico dello United Ruben Amorim ha commentato il gol di Zirkzee: "Penso che abbiamo avuto più intensità nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio e l'avversario era più stanco. Sono importanti le piccole cose. Il modo in cui Joshua ha controllato la palla nel secondo tempo è stato diverso. Il modo in cui difendiamo le seconde palle è stato diverso. Quindi questi piccoli dettagli fanno la differenza, e poi il talento, così segniamo due gol. È molto importante per gli attaccanti segnare gol. Zirkzee non gioca molti minuti, ma il modo in cui risponde nel secondo tempo è fondamentale. È più importante dei gol. Di nuovo, i piccoli dettagli, conquistare il primo pallone per poter conquistare il secondo, la connessione, sono fondamentali per il nostro gioco. E il gol è davvero importante per noi e per lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI