Zirkzee torna a segnare: "Grato all'allenatore, sono in un ottimo ambiente"
L'attaccante olandese ha trovato il gol dopo otto mesi nella partita contro il Crystal Palace. Parla anche Amorim: "Joshua ha giocato benissimo"
(GETTY IMAGES)
Joshua Zirkzee, uno degli obiettivi principali della Roma per il mercato di gennaio, si trova ai margini del progetto del Manchester United da un bel po'. Ma oggi l'attaccante è partito titolare (per la seconda volta) contro il Crystal Palace e ha trovato la via del gol dopo più di otto mesi. Al termine della partita vinta per 2-1 grazie alla sua rete e a quella di Mount, l'olandese ha parlato ai microfoni di TNT Sports. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Una bella sensazione. È sempre bello segnare, ma soprattutto ci ha rimesso in partita. Oggi contavano i tre punti, sono molto contento di averli ottenuti, È molto importante. Lo United È uno dei club più importanti al mondo e devi dare il massimo, quindi se non segni per molto tempo la situazione può peggiorare, diventare pesante. Ma sono circondato da grandi giocatori, grandi persone e ci aiutiamo a vicenda ogni giorno, mi hanno reso le cose molto facili. Penso che oggi sia solo una ricompensa per la pazienza, il duro lavoro e la costanza. Sono grato anche all'allenatore, allo staff, a tutti. Un ottimo ambiente".
Anche il tecnico dello United Ruben Amorim ha commentato il gol di Zirkzee: "Penso che abbiamo avuto più intensità nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio e l'avversario era più stanco. Sono importanti le piccole cose. Il modo in cui Joshua ha controllato la palla nel secondo tempo è stato diverso. Il modo in cui difendiamo le seconde palle è stato diverso. Quindi questi piccoli dettagli fanno la differenza, e poi il talento, così segniamo due gol. È molto importante per gli attaccanti segnare gol. Zirkzee non gioca molti minuti, ma il modo in cui risponde nel secondo tempo è fondamentale. È più importante dei gol. Di nuovo, i piccoli dettagli, conquistare il primo pallone per poter conquistare il secondo, la connessione, sono fondamentali per il nostro gioco. E il gol è davvero importante per noi e per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE