Settore Giovanile

Settore giovanile, weekend da urlo: Roma Under 17 e 18 vincono il derby

Brilla con un 2-0 la squadra di Toti, mentre i ragazzi di Scala passano con l'1-0. Under 15 e 16 battono il Lecce a Trigoria

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
11 Novembre 2025 - 16:18

Roma è giallorossa anche nelle Under. Il derby, pure lì, è nostro: senza alcuna esitazione, U17 e U18 si impongono contro la Lazio e ottengono tre punti fondamentali per la classifica. Lo fanno con un 2-0 i ragazzi di Toti, a Trigoria, dove a decidere l'incontro sono i gol di Guaglianone (su calcio di rigore) e Dal Bon. Mentre la squadra di Scala passa 1-0 sul campo biancoceleste, complice l'autogol di Buonafede. Due prestazioni rocciose. Zero gol subiti. Proprio come gli uomini di Gasperini.

E proprio come la Roma dei grandi, l'Under 17 continua a volare. Senza freni. Sono ora 21 i punti, in testa alla classifica; due in più rispetto all'Empoli, secondo. Gli stessi dell'U18, che però è seconda a pari merito con Cesena e Bologna. Per ora.

Ma gioiscono anche l'Under 16 e 15, di scena, entrambe, contro il Lecce. Il 2-1 del gruppo di Ciaralli (firmato Giannelli e Salvati) lascia poi spazio all'1-0, con rete di Chieffallo, dei ragazzi di Trombetti. Un weekend da incorniciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI