Settore Giovanile

Primavera, obiettivo continuità ma c'è l'ostacolo Genoa

5ª giornata, squadre in campo alle 11. Live su Sportitalia. Guidi: "il calendario ci ha messo davanti match probanti. Stiamo migliorando ma siamo solo all’inizio"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
21 Settembre 2025 - 07:00

Questa mattina alle 11 la Roma Primavera torna in campo per la quinta giornata di campionato contro il Genoa. I giallorossi sono reduci dal bel successo per 3-1 al Tre Fontane contro la Fiorentina e cercheranno di dare continuità alla vittoria centrando così la terza vittoria consecutiva, che cancellerebbe l’inizio di stagione un pochino incerto. 

Guidi potrebbe cercare di dare continuità ai risultati attraverso una continuità anche di formazione: ipotizzabile quindi una Roma in campo con il 3-4-2-1 con De Marzi in porta; Mirra, Seck e  Nardin a comporre il terzetto difensivo; Lulli, Bah, Romano e Cama a centrocampo con Scacchi e Della Rocca pronti ad agire sulle trequarti alle spalle di Arena. La partita, in programma alle 11, sarà trasmessa da Sportitalia in tv oppure in diretta streaming sull’applicazione o sul sito della stessa emittente televisiva.

Le parole di Guidi 

Alla vigilia di Genoa-Roma, il tecnico dei baby giallorossi Federico Guidi ha analizzato la partita ai microfoni del club romanista: «Il calendario ci ha messo davanti tutte le squadre che stanno facendo molto bene, tutte squadre che possono ambire ai vertici della classifica. Sono tutti match probanti, come quello di Genova. Affrontiamo una squadra - ha spiegato il tecnico - prima in classifica, che gioca molto bene, strutturata, esperta e che si è rinforzata sul mercato. Da Under 18 ha vinto lo Scudetto e sappiamo che la difficoltà è elevata, ma vogliamo continuare con ciò che stiamo facendo: stiamo mettendo in mostra notevoli miglioramenti e prestazioni che hanno fatto sì che si potesse raggiungere bottino pieno».
Nel corso dell’intervista Federico Guidi si è espresso anche sul gruppo a disposizione: «Un gruppo con enormi margini di miglioramento, sotto il punto di vista tattico e fisico. Siamo contenti dei ragazzi, è un percorso che fa vedere miglioramenti ed è ciò che vogliamo. Ma siamo ancora in embrione», ha dichiarato il tecnico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI