Primavera, oggi il primo test col Benevento. Guidi: "Abbiamo enormi potenzialità"
Alle 17.30 l'amichevole che apre il precampionato dei baby giallorossi. Il tecnico: "L'obiettivo resta quello di portare in Prima Squadra più ragazzi possibili"

(AS Roma)
Pronti, via. All’alba dell’undicesimo giorno di ritiro estivo, la Roma Primavera torna in campo: alle 17.30 i baby giallorossi di Guidi saranno ospiti del Benevento per quella che sarà la prima di una lunga serie di amichevoli (la sfida potrebbe essere visibile sui social del club campano) di alto livello. Alzare l’asticella fin da subito, per misurarsi immediatamente contro squadre più attrezzate e di livello superiore: «Abbiamo uno scalino molto alto da salire e quindi è giusto che questi ragazzi si confrontino con club più esperti, più pronti fisicamente e nei dettagli importanti. Il nostro obiettivo è sempre portare quanti più elementi possibili in Prima Squadra», ha affermato Federico Guidi ai canali social della Roma. Il tecnico, di ritorno a Trigoria dopo un anno di distanza, ritrova diversi volti conosciuti: «Ritrovo grande disponibilità nel lavoro e nel seguire le indicazioni. È una squadra con grandissimi margini di miglioramento, forse nemmeno loro sanno dove potranno arrivare, penso abbiano delle enormi potenzialità che si devono, mano a mano, trasformare in qualità. Abbiamo terreno fertile, sono ragazzi recettivi». Una potenzialità che sarà possibile mettere all’opera subito, a partire dal Benevento, per poi affrontare il Latina il 25 luglio.
Due giorni dopo, via al ritiro a Pinzolo, fino al 7 agosto: nell’arco del periodo in Trentino-Alto Adige, i baby giallorossi scenderanno prima in campo per un allenamento congiunto, il 29 luglio, con il Pieve Di Bono, squadra di Prima Categoria. Poi, il 2 agosto contro il Cittadella e il 6 agosto contro il Trento presso lo stadio Briamasco. A chiudere, la preparazione, l’amichevole contro l’Ostiamare, il 13 agosto a Cascia. Tanto lavoro, tanto sudore, per arrivare il più preparati possibile alla prima di campionato contro il Parma, che si disputerà in una cornice importante come quella del Tardini, il 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA