Roma Under 16, pari all'ultimo respiro contro la Juventus. Passo falso per l'Under 17
I baby giallorossi di Scala confezionano un pareggio in casa nell'andata della semifinale scudetto contro i bianconeri. Ko nel primo atto dei quarti per i ragazzi di Toti

(GETTY IMAGES)
La Roma Under 16 di Mattia Scala si salva all'ultimo respiro nella semifinale d'andata dei play off scudetto. Un pirotecnico 2-2 contro la Juventus: i bianconeri volano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Paonessa. La vera reazione dei padroni di casa arriva nella ripresa, con il gol di Dal Bon a ristabilire gli equilibri del match. Nel corso del secondo tempo il centravanti bianconero, autore del gol che ha sbloccato il match, rimedia un'espulsione: la sfida si accende e la Roma spinge per passare in vantaggio. Ma è proprio la Juventus a tornare avanti, trascinata da Corigliano. Tante emozioni, soprattutto nel finale: quando il match sembrava ormai giunto al termine, ci pensa una girata di Sperlonga a raddrizzare nuovamente il risultato. Un pareggio importante, che conferisce fiducia ai baby giallorossi in vista della gara di ritorno a Torino.
Passo falso, invece per l'Under 17 allenata da Toti nel primo atto dei quarti di finale scudetto. I baby giallorossi cadono in casa dell'Udinese: finisce 1-0 per i bianconeri, grazie a un gran gol di Marello. Tra i più pericolosi in casa Roma, il capitano Teixeira Falcetta, che sfiora in diverse occasioni il gol del pareggio senza però trovare la gioia personale. Un risultato che lascia comunque tutti i discorsi aperti in vista del ritorno in programma a Trigoria questo giovedì alle 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA