ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'allenatore

VIDEO - Primavera, Guidi: "Monza difficile da affrontare, dobbiamo dare tutto"

Il tecnico ha parlato alla vigilia della sfida di campionato: "Con Torino e Fiorentina potevamo fare molto di più. Ho fiducia nella totalità della nostra rosa"

Guidi in panchina

Guidi in panchina (GETTY IMAGES)

La Redazione
03 Febbraio 2024 - 17:57

Federico Guidi ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Monza: di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Roma Primavera ai microfoni del club.

Qual è il suo pensiero sulla sconfitta di Coppa Italia?
"Ogni tanto i risultati negativi rischiano di farti perdere convinzione. Invece bisogna essere bravi a crederci e a continuare, anche perché dobbiamo togliere quegli errori che stiamo commettendo: sia col Torino, sia con la Fiorentina, i gol che abbiamo preso sono arrivati per responsabilità nostre. Potevamo fare molto di più e non l'abbiamo fatto, dobbiamo essere bravi a non portare questi rimpianti nello spogliatoio al termine della gara. Allo stesso tempo però, in entrambe le partite, abbiamo costruito tanto: ci sono state tante cose positive".

Contro il Monza si vuole tornare a vincere. È una squadra un po' complicata da capire: è vero che gioca per la zona playout ma segna tantissimo. Subisce gol, ma se la gioca sempre per vincere. Qual è il suo pensiero?
"Sì, meriterebbe una classifica migliore per le sue prestazioni. Ha pareggiato tantissime partite ultimamente: contro l'Inter, la Juventus, Fiorentina. È una squadra che si è ulteriormente rafforzata in maniera importante con il mercato: troveremo una squadra difficile da affrontare, che gioca bene ed è esperta. Noi dovremo essere motivati per tornare a vincere. Giocheremo qui in casa e questo deve essere uno stimolo in più per dare tutto quello che abbiamo e non tornare con i rimorsi nello spogliatoio".

Sta pensando a qualche variazione rispetto all'undici di Coppa Italia?
"Sì, assolutamente. Dobbiamo capire chi avremo a disposizione: in molti non stanno bene, ma ho fiducia nella totalità della rosa. E anche se dovessimo attingere al gruppo dell'Under 18 non ci saranno problemi: sono ragazzi positivi e che hanno potenzialità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA