ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

VIDEO - Primavera, Guidi: "L'esperienza dei nostri giovani a Riad ci dà soddisfazione"

Le parole dell'allenatore alla vigilia di Milan-Roma: "C'è grande sinergia tra settore giovanile e prima squadra. Contro i rossoneri servirà la miglior versione dei ragazzi"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
26 Gennaio 2024 - 15:16

Alla vigilia della sfida di campionato tra Milan e Roma Primavera, il tecnico giallorosso Federico Guidi ha parlato ai canali del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara contro il Torino.
"C'era, anche rivedendo la partita soddisfazione di come la squadra aveva approcciato alla partita perché avevamo, specialmente nei primi venti minuti avevamo chiuso il Torino nella propria nella propria area di rigore, però devono capire che quando affronti queste squadre di livello dove anche di fronte abbiamo giocatori di grande qualità, un avversario che riesce in maniera ottimale a speculare su quelli che possono essere i tuoi errori, non devono esistere errori di sufficienza o soprattutto errori banali nelle scelte delle giocate, perché poi i 5 tiri in porta che abbiamo subito in tutta la partita sono veramente frutto dei nostri errori che i ragazzi devono essere bravi a metabolizzare. Perché poi sono errori che ogni tanto commettiamo anche durante gli allenamenti e che sono un tema di confronto con loro. Però è chiaro che in un percorso di settore giovanile queste cose qua a possono accadere e sono temi in cui dobbiamo migliorare e fanno parte del percorso". 

I giovani che si sono messi in mostra a Riad?
"C'è una grande soddisfazione anche perché nella Roma c'è sempre stata e c'è una grande sinergia fra la prima squadra e il settore giovanile e avere la possibilità di fare quel tipo di esperienze che ragazzi hanno fatto a Riad vicino ai campioni più grandi della nostra prima squadra sarà sicuramente motivo di grande crescita di grande miglioramento". 

Adesso scontro diretto con il Milan.
"Il Milan come il Torino è una delle squadre costruite per vincere il campionato. Una squadra che gioca un buonissimo calcio, ha giocatori e talenti che sono titolari nelle nazionali giovanili. Sta facendo un percorso eccezionale in Youth League, quindi sappiamo di affrontare una squadra complicata, difficile e di grande qualità. Servirà la miglior Roma per provare a portare a casa un risultato positivo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA