ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Primavera, Guidi: "La Samp gioca bene, è una squadra che sa pressare"

L'allenatore dei giallorossi alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: "Chesti è al lavoro per tornare a giocare con noi. Servirà tanta qualità"

Guidi durante una partita della Roma Primavera

Guidi durante una partita della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Ottobre 2023 - 18:27

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso.

Cosa ne pensa di questa partita?
"L'obiettivo è giocare con più continuità e qualità per tutta la gara. La Samp gioca bene, ha cambiato allenatore quest'anno: lo conosco bene e la squadra applica dei principi propositivi, credo che sarà una partita bella da giocare. Deve essere un motivo per fare una bella prestazione, perché penso che sarà piacevole giocare questo tipo di partite".

Con che modulo scenderete in campo? L'infortunio di Chesti leva un'opzione in difesa a questa squadra che ha fatto vedere di saper giocare sia a tre sia a quattro. Deciderà partita per partita?
"Quello di Chesti era un intervento programmato, sapevamo che doveva gestire questo problema alla caviglia. Lo ha fatto e siamo contenti, già è al lavoro per rientrare il più velocemente possibile con la squadra. Abbiamo giocatori come Golic, Plaia, Feola e Mirra che, anche se sono 2006, possono giocare in Primavera. Quindi sceglieremo in base sia al tipo di partita che vogliamo fare, sia in base a ciò che vediamo durante la settimana".

Dal punto di vista dell'intensità, che partita si aspetta?
"Penso che sarà una gara di grande aggressività e grande pressione. Servirà tanta qualità, perché questa è una squadra che sa pressare, che cerca di recuperare velocemente la palla. Sappiamo che dobbiamo giocare bene tecnicamente se vogliamo vincere; non ci snatureremo, sappiamo che ci saranno tante difficoltà ma dovremo essere bravi a leggerle e a trovare le contromisure per esprimerci tecnicamente, che è quello che vogliamo fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA