ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL TECNICO

Primavera, Guidi: "Con la Sampdoria sarà complicato: curerò la prestazione dei miei"

Le parole ai microfoni del club: "Sono rimaste fuori dai playoff Inter, Milan ed Empoli: simbolo di un campionato livellato ed omogeneo. Siamo contenti di esserci anche noi"

Federico Guidi durante un partita con la Roma Primavera

Federico Guidi durante un partita con la Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
26 Maggio 2023 - 17:07

Il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi è intervenuto ai microfoni del club alla vigilia dell'ultima giornata della stagione regolare del campionato giovanile. Ecco le sue parole: "Siamo contenti di aver raggiunto i playoff scudetto e ora dobbiamo essere bravi ad affrontare l'ultima partita per aver chiaro quale sarà il nostro tabellone. Sarà l'occasione anche di mettersi in mostra per diversi giocatori, quindi è una partita estremamente importante come le altre".

Si è fatto un'idea di quello che potranno essere queste fasi finali dopo la fase regolare?
"Penso che si siano qualificate quelle che sul campo lo hanno meritato e meritato anche in termini di qualità del gioco espresso, individualità messe in mostra. Sono rimaste fuori compagini altrettanto importanti come Inter, Milan ed Empoli: squadre estremamente attrezzate ma questo è stato un campionato livellato ed omogeneo con tante squadre che si sono giocate l'accesso ai playoff. Noi siamo contenti di esserci riusciti e non ci vogliamo fermare, con la consapevolezza che gli avversari saranno di indubbio valore: noi siamo fra quelli che hanno giocato con meno fuoriquota e questo ci fa ben sperare per il futuro".

Adesso c'è la Sampdoria: cosa si aspetta di risposta in partita dai suoi ragazzi e da due squadre libere a livello di testa?
"Mi aspetto una partita complicata, perchè giocare alle 13 con 30 gradi non sarà facile ma aspetto da ognuno dei miei ragazzi i miglioramenti visti in allenamento durante la stagione a prescindere dai playoff: saremo molto esigenti e cureremo la prestazione di tutti quelli che vogliono mettersi in mostra facendo capire che ogni partita è un'opportunità per ognuno di loro".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA