ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la vigilia

VIDEO - Primavera, il tecnico Guidi: "Con la Juventus sarà una sfida ostica"

Domani lo scontro al vertice della Roma contro i bianconeri: "Avversario molto tosto, ma dobbiamo essere orientati sulla nostra prestazione"

Il tecnico della Primavera Federico Guidi

Il tecnico della Primavera Federico Guidi (As Roma via Getty Images)

La Redazione
11 Novembre 2022 - 17:54

Domani la Roma Primavera si gioca lo scontro diretto al vertice contro la Juventus. Federico Guidi, tecnico dei giovani giallorossi  al momento da soli in testa al campionato, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. “Sicuramente veniamo da un trend positivo - ha detto Guidi -  abbiamo manifestato in queste prime 11 partite un percorso di miglioramento che i ragazzi hanno fatto lavorando quotidianamente con abnegazione e concludiamo questo mini ciclo prima della sosta per il Mondiale con una partita bellissima da giocare, con grandi motivazioni, contro quella che insieme a noi in questo momento sta facendo meglio per quello che dice la classifica. Quindi è una partita estremamente stimolante contro un avversario che gioca molto bene, che sta facendo anche un percorso in Youth League estremamente positivo, che è ricco di talento. Sarà una bella una bella partita stimolante e motivante da giocare, dove servirà sicuramente la miglior Roma perché al cospetto abbiamo tanti ragazzi di grandissimo talento”.

Ora la Roma è prima da sola dopo il pareggio della Juventus contro l’Inter. Vincere sarebbe un segnale molto importante al campionato oppure secondo lei è troppo presto?
"È chiaro che fa piacere essere in cima alla classifica perché è sinonimo che le prestazioni hanno portato anche i risultati, che poi è quello che che cerchiamo attraverso il gioco. Detto questo, è una partita che va presa come tutte le altre. Sappiamo che l’avversario è estremamente ostico e competitivo e sappiamo che il nostro focus lo dobbiamo orientare sulla nostra prestazione, perché solamente giocando al massimo dal punto di vista tecnico e dal punto di vista caratteriale potremmo riuscire ad avere la meglio su una squadra importante come la Juventus".

Roma e Juventus hanno i due migliori attacchi del campionato. Si aspetta una partita aperta e spettacolare oppure la posta in palio è alta e ci sarà massima attenzione e concentrazione?
"Io non penso alla posta in palio. Io penso che ogni singolo calciatore debba esprimersi in queste partite, dove c’è tanta qualità in campo. Riuscire a vincere i duelli, a giocare bene e da protagonisti queste partite è fondamentale per il percorso percorso di crescita. Quindi noi siamo orientati sulla nostra prestazione e sicuramente non mi aspetto una partita chiusa, ma squadre che vogliono primeggiare, essere protagoniste e giocare un buonissimo calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA