ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Verso il match

VIDEO - Roma Primavera, Guidi: "Con l'Empoli sarà difficile"

Domani i giallorossi in campo con i toscani: "Ho appena finito una riunione tecnica con la squadra e voglio che il nostro focus sia su noi stessi"

Guidi durante Roma-Bologna

Guidi durante Roma-Bologna (As Roma via Getty Images)

La Redazione
02 Ottobre 2022 - 13:58

Domani alle 16.30 la Roma Primavera allenata da Federico Guidi scenderà in campo contro l'Empoli. Il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali del club: 

"Siamo andati avanti cercando di migliorare quei concetti che sono venuti meno nelle prime uscite stagionali, facendo fronte anche alle tante assenze che avevamo a causa delle convocazioni in nazionali. La squadra ha lavorato bene e abbiamo anche iniziato a fare dei lavori individuali sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello fisico".

Sulla gara di domani:
"L'Empoli è un avversario difficile da affrontare. Da sempre ha un settore giovanile che lavora bene e anche in questa stagione la Primavera gioca un buon calcio. Sono una squadra propositiva e che fa dell'intensità un'arma importante. L'Empoli sa pressare e mettere in apprensione l'avversario. Partita complicata e difficile come ormai lo sono tutte quante. Ho appena finito una riunione tecnica con la squadra e voglio che il nostro focus sia su noi stessi e sulle correzioni che dobbiamo fare per colmare le lacune".

Sul campionato:
"Sono le generazioni che hanno sofferto maggiormente a causa del Covid. Hanno perso tantissimi allenamenti e partite, infatti ho trovato un livello tecnico leggermente inferiore rispetto al passato, ma ci sono molti staff competitivi e le partite sono veramente difficili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA