ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Giovani

La Roma Primavera non va oltre il pari col Toro: una vittoria mancata con tanti sprechi

Segna Gineitis e poi mette le cose a posto Cassano. Giallorossi di Guidi con l’uomo in più per mezz’ora. Ancora rimandato il primo successo casalingo

Guidi, allenatore della Primavera

Guidi, allenatore della Primavera (As Roma via Getty Images)

05 Settembre 2022 - 11:50

Tante occasioni, altrettanti sprechi e una vittoria casalinga ancora rimandata. La Roma Primavera non va oltre l’1-1 al Tre Fontane contro il Torino nella quarta giornata del campionato Primavera 1 e dimostra di non riuscire a rendere come fa con facilità quando si trova a giocare lontano dalla Capitale.

Con Keramitsis chiamato da Mourinho per la sfida contro l’Udinese Guidi ha fatto esordire nel 4-3-3 il neo arrivato Foubert-Jacquemin (buona prova la sua) con Cassano ad assolvere i compiti offensivi di Volpato, l’altro chiamato in prima squadra. Nei primi 20’ la gara è stata combattuta con tanta circolazione di palla prima di allargare il gioco sulle fasce dei romanisti e una strenua difesa del Toro allenato da Scurto, sempre pronto a ripartire. Dopo alcuni interventi importanti dei due portieri con i giallorossi spesso pericolosi con gli esterni Costa e Missori, è arrivato il vantaggio del Torino: al 24’ Gineitis ha fatto 1-0 dopo un batti e ribatti in area.

Dopo il gol la Roma ha reagito e schiacciato gli avversari: al 44’ Cassano ha raccolto un bel lancio dalla trequarti di Tahirovic e siglato il meritato pareggio da dentro l’area di rigore. Al 64’ il Torino è rimasto in 10 per la doppia ammonizione nel giro di 3’ di Anton e i giallorossi hanno alzato sensibilmente la pressione, pur non riuscendo mai a cambiare il risultato. La squadra di Guidi ha pagato una grande imprecisione sotto porta con tante opportunità sprecate (clamorosa quella per Koffi che ha mandato alto un colpo di testa a porta sguarnita al minuto 81).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: