ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Primavera, Guidi in vista di Roma-Torino: "Continuiamo sulla scia di Bergamo"

Il tecnico ai microfoni del club: "affrontiamo la squadra che è partita meglio di tutti. Ha vinto 3 partite consecutive e l'ha fatto in maniera molto solida"

Guidi durante Roma-Bologna

Guidi durante Roma-Bologna (As Roma via Getty Images)

La Redazione
03 Settembre 2022 - 13:15

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni del club in vista del match di domani alle 14 contro il Torino, valevole per la quarta giornata di campionato. I granata sono attualmente primi in classifica con 3 vittorie consecutive e il mister si è soffermato anche su questo. Di seguito le sue parole.

Come stanno i ragazzi?

"Dobbiamo gestire un po' le forze in base al minutaggio che hanno i ragazzi, però con tutti gli scongiuri del caso, la squadra sta bene e tutti i singoli hanno recuperato a pieno. Ho insieme al mio staff la possibilità di scegliere sia dal punto di vista tecnico-tattiso sia da quello fisico".

Una serie di partite impegnative e siamo solo alla quarta di campionato, ma la classifica dice che il Torino è in testa da solo...

"In questo momento affrontiamo la squadra che è partita meglio di tutti. Ha vinto 3 partite consecutive e l'ha fatto in maniera molto solida, mettendo in mostra qualità di spessore. Sappiamo che sarà un bel test, noi dobbiamo continuare sulla scia della prestazione di Bergamo, perché è un risultato figlio della prestazione dei ragazzi. Sappiamo che questa è la strada che dobbiamo percorrere e cerchiamo in casa, venendo da una sconfitta brutta come quella col Bologna, di dare seguito alla partita contro l'Atalanta, per regalare ai nostri tifosi e anche a noi stessi una soddisfazione in casa nostra".

Piccoli incroci di calcio, sulla panchina del Torino c'è Scurto, che ha allenato questo gruppo, i 2004. Loro conoscono benissimo l'allenatore del Torino, e lui conosce i ragazzi. C'è qualcuno che può trarne vantaggio?

"Non lo so, è chiaro che il mister conosce benissimo le caratteristiche di ogni singolo calciatore, però le idee sono cambiate. Noi andiamo avanti per quelle che sono le nostre idee che abbiamo iniziato a proporre il 10 luglio in ritiro, con la consapevolezza di dover affrontare un Torino estremamente solido e pericoloso, come ha già dimostrato nelle prime tre uscite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA