ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Primavera, Roma-Fiorentina 1-2: i giallorossi perdono il primato in classifica

I giovani di Alberto De Rossi vengono battuti dai viola, che trovano il doppio vantaggio nella prima frazione. Nel finale il rigore realizzato da Celar

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
23 Novembre 2018 - 13:13

La Roma di Alberto De Rossi sfidava la Fiorentina per cercare di mantenere il primato in classifica, continuando la striscia di risultati positivi. I giallorossi arrivavano a questo incontro con 19 punti (a pari merito con l'Atalanta), mentre i viola ne avevano15 (5 vittorie e 3 sconfitte).

Al Tre Fontane finisce 1-2, con le reti di Meli e Antzoulas per i viola, entrambe nel primo tempo. Nella ripresa la Roma organizza l'assedio alla porta di Chiorra, ma riesce a segnare solamente all'81' con il rigore realizzato dal bomber Celar

I viola salgono a quota 18, mentra la Roma sa già che dovrà cedere il primo posto in classifica, visto lo scontro diretto tra l'Atalanta e la Juventus, attualmente seconda in classifica.

Formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): Pagliarini; Bouah, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Chierico; D'Orazio, Celar, Cangiano. Allenatore: De Rossi.
Fiorentina (4-3-3): Chiorra; Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas; Beloko Medja, Montiel, Lakti; Bocchio, Meli, Koffi. Allenatore: Bigica.

Live

95' - Finita al Tre Fontane. La Roma perde 1-2 e cede il primo posto in classifica a una tra Atalanta e Juventus.

90' - 5 minuti di recupero.

81' - Calcio di rigore per la Roma! Celar realizza! 1-2!

77' - Esce Semeraro, entra Sillipo. Per i viola, dentro Longo, Hanuljar e Maganjic, fuori Meli, Koffi e Bocchio.

70' - Esce Pezzella, entra Bamba.

66' - Ammonizione per Riccardi.

64' - Cambio per la Fiorentina: fuori Simonti, dentro Ponsi.

54' - Ammonizione per Ferrarini.

52' - Palo clamoroso di Cangiano! 

46' - Inizia il secondo tempo. Doppio cambio nella Roma: entrano Greco e Marcucci, restano negli spogliatoi Chierico e D'Orazio.

45' + 2' - Finisce qui il primo tempo.

45' - 2 minuti di recupero. 

39' - Traversa dei viola con Bocchio.

35' - Uscita a vuoto di Pagliarini sul calcio d'angolo, Antzoulas segna il raddoppio dei viola. 0-2.

32' - Bouah è costretto a uscire. In seguito all'intervento di Koffi il terzino romanista sembra aver riportato un problema abbastanza serio al ginocchio destro. Entra Parodi.

31' - Giallo per Koffi.

30' - Vantaggio viola con Meli, che raccoglie al limite dell'area e spara con il destro sul primo palo. 0-1 al Tre Fontane

28' - Grandissimo destro di D'Orazio dalla lunghissima distanza! La palla scheggia la traversa e si spegne sul fondo!

24' - Giallo per Pezzella.

23' - Primo quarto di gara che ha visto la Fiorentina più volte pericolosa, in particolare con Koffi e Antzoulas. La Roma sembra non aver ancora trovato le distanze giuste in mezzo al campo

1' - Calcio d'inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA