ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Beneficenza

VIDEO - Tutte le iniziative di solidarietà natalizie della Roma nella Capitale

Dalla raccolta di generi alimentari insieme ai club di tutto il mondo agli addobbi natalizi per le case famiglia passando per numerosi eventi nelle piazze

La Redazione
23 Dicembre 2022 - 11:18

La Roma vuole fortificare il rapporto con la Capitale grazie a una serie di iniziative all'insegna della solidarietà durante il periodo natalizio. Sono numerose le attività organizzate dal club nel mese di dicembre, con un particolare riguardo per le zone più disagiate.

La prima iniziativa ha previsto l'aiuto dei Roma Club nel mondo, dalla Capitale passando per New York e Gerusalemme, Svezia e Malta. Sono 29 i club che hanno risposto presente e hanno predisposto presso le proprie sedi raccolte di generi alimentari e di prima necessità da destinare alle realtà sensibili individuate da ciascun club.

La seconda iniziativa si intitola "Passaggi di tempo" che prevede l'aiuto di 22 giovani volontari di parrocchie, Roma Club, scuole e ASD per mettere a disposizione degli anziani le proprie forze. Fino a gennaio i volontari passeranno del tempo con degli anziani, portandoli a teatro, cinema e fornendo lezioni sull'utilizzo dei social e dei mezzi digitali.

Nelle primisse mesttimane di dicembre il club ha inoltre supportato i servizi sociali che accolgono soggetti fragili, donando alberi e addobbi natalizi a sette parrocchie e case famiglia. 

L'ultima iniziativa prevede il ritorno nelle piazze dei quartieri di Roma, in collaborazione con i Municipi, infatti, il club ha organizzato dei momenti di incontro con la comunità locale. In rappresentanza del club era presente Romolo, la mascotte giallorossa, pronto a donare gadget a tutti i bambini presenti. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA