ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

I camp estivi della Roma a sostegno di 90 bambini bisognosi

Il club giallorosso ha rinnovato il proprio impegno nell’organizzazione del progetto, finanziato in parte anche dal Consiglio Regionale del Lazio

La cerimonia di premiazione al Roma Camp del 2021

La cerimonia di premiazione al Roma Camp del 2021 (As Roma via Getty Images)

La Redazione
21 Luglio 2022 - 16:25

La Roma prosegue il suo percorso verso l'inclusività e la sensibilizzazione con l'apertura dei camp estivi per 90 bambini bisognosi. L’iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, è stata parzialmente finanziata dal Consiglio Regionale del Lazio, nell'ambito del progetto "No bulli". I bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni,  sono stati selezionati dall'Assessorato alle Pari Opportunità, tramite il Forum Terzo Settore, in collaborazione con municipi e parrocchie delle periferie di Roma.

Per le due settimane dei camp, che si sono svolti presso il centro sportivo Dabliu Eur, tutti i ragazzi coinvolti sono stati impegnati in attività ludico sportive insieme ai tecnici della Scuola Calcio AS Roma. I bambini hanno anche potuto prendere parte a lezioni di giornalismo con alcuni dei cronisti della stampa nazionale, oltre a partecipare a speciali appuntamenti dedicati al tema della sostenibilità, coordinati da docenti dell'ente regionale Roma Natura, con cui il Club ha sottoscritto una partnership negli scorsi mesi.

Nell'ultima settimana di camp, lo scorso venerdì, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei bambini partecipanti, con la consegna di diplomi e gadget. All'evento ha partecipato anche Giuseppe Cangemi, vice presidente del Consiglio Regionale del Lazio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA