I voti di Roma-Midtjylland: volée pregevolissima di El Aynaoui, Ghilardi senza timore
Ndicka senza sbavature, esperienza e carattere per Mancini. Ferguson lotta, Pellegrini gioca col piglio giusto in entrambe le fasi
(GETTY IMAGES)
La Roma supera 2-1 il Midtjylland e ottiene tre punti importanti in Europa League. Ecco i voti della partita, a cura di Fabrizio Pastore.
Svilar 6 - Per una volta l'impegno più duro è a gioco fermo, quando dentro la rete cerca di non farsi sradicare il pallone dai danesi che tentano la rimonta.
Ghilardi 6.5 - Al debutto da titolare, non dà cenni di timore, anzi basa la sua prestazione sull'irruenza.
Ndicka 6.5 - Qualche buona chiusura impreziosisce una gara senza sbavature.
Mancini 6.5 -Sul centrosinistra chiude il giro dei ruoli occupati lì dietro. Esperienza e carattere non gli fanno soffrire lo spostamento.
Celik 7 - Se porta a buon fine perfino gli assist mancini, vuol dire che tutto può riuscirgli. Il leggero calo della ripresa rientra nel fisiologico.
El Aynaoui 7.5 - Trova il primo gol romanista con una volée pregevolissima. Cresce perfino, conquista palloni in serie e uno di questi dà il via al 2-0.
Koné sv - Dopo poco viene colpito duro, prova a resistere ma deve uscire già a metà primo tempo. Dita incrociate per domenica.
Wesley 5.5 - Alterna corsa continua e recuperi importanti a errori anche marchiani in fase di possesso.
Soulé 6.5 - Avvio intraprendente fra conclusioni e ricerca senza soste degli scambi stretti. Dopo aver sfiorato il palo, rifiata in vista del big match
Pellegrini 6.5 - Capitano designato dopo 6 mesi, gioca col piglio giusto in entrambe le fasi, dedicandosi in particolare ai dai e vai coi partner di reparto.
Dybala 6 - Gasp testa le sue condizioni dopo l'assenza schierandolo centravanti di manovra. Paulo risponde cercando più sponde che tiri
Cristante 6 - Rileva Koné dando forma al diktat gasperiniano sul "riposo, questo sconosciuto" e fornendo la solita sostanza.
Ferguson 6 Dentro nell'ultima parte, lotta ma trova pochi sbocchi.
El Shaarawy 7 - Un gol, una traversa a sfiorare la doppietta, un tackle difensivo last second. Applausi.
Tsimikas 6 -Si piazza sulla corsia abituale dirottando Wesley a destra nel finale.
Bailey 6 - A metà strada fra lo spunto vincente (suo l'assist del 2-0) e la voglia non ancora del tutto tramutata in realtà.
Gasperini 7 Per un tempo domina la dominatrice dei primi 4 turni di EL. Dopo l'intervallo la squadra cala un po', ma ancora una volta sono i suoi cambi a confezionare il raddoppio e di fatto a chiudere il match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE