ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Faticanti: "Se siamo qui è perché ce lo meritiamo, quindi dobbiamo giocarcela"

Il calciatore giallorosso e dell'Italia U19 a poche ore dal match con la Polonia: "La sconfitta con il Portogallo non cambia il nostro percorso. L'obiettivo è vincere"

Faticanti durante una partita con la Nazionale

Faticanti durante una partita con la Nazionale (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Luglio 2023 - 15:44

Oggi alle 18, l'Italia U19 affronterà la Polonia in un match da dentro o fuori. Entrambe le compagini si trovano a 3 punti e il posto da contendersi per la fase eliminatoria dell'Europeo è solo uno. Dopo un'inizio bomba con la vittoria per 4-0 contro Malta è arrivata una severa punizione del Portogallo che, al Centenery Stadium di Ta'Qali, ha atterrato gli azzurrini per 5-1.

Giacomo Faticanti, centrocampista della Roma Primavera e della Nazionale U19, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della partita decisiva di questa stasera. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una bella partita fino all'espulsione con il Portogallo, quella poi ci ha condizionato il resto. Ma in spogliatoio la prima cosa che ci siamo detti è che dovevamo guardare avanti senza pensarci, e affrontare la Polonia con l'entusiasmo e l'energia che avremmo avuto in caso di vittoria. Una sconfitta non cambia il nostro percorso. Se siamo qui è perché ce lo meritiamo, quindi dobbiamo giocarcela. L'ultima gara con la Polonia? Me la ricordo quella partita, una faticaccia. Sono una squadra di rompiscatole, ti pressano, ti vengono addosso, non ti lasciano giocare. L'obiettivo è vincere, usando sempre la testa ma impostando la partita in maniera offensiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA