al top

I migliori giocatori di eSport

Un mercato in costante crescita con tante star internazionali. Da TaySon in Fortnite a ShowMaker in League of Legend: ecco i più vincenti del mondo

22 Aprile 2022 - 16:00

Gli eSport sono sulla cresta dell'onda da qualche anno ed è un mercato in costante crescita, una disciplina che sta appassionando sempre più persone ma anche veri e propri atleti, che vengono trattati come le star internazionali degli sport fisici. Ecco quali sono i migliori giocatori di eSport e discipline virtuali. 

I migliori giocatori

Conosciuto come TaySon, Tai Starcic è il dominatore incontrastato della scena europea per quanto riguarda Fortnite, nel periodo 2020-2021 ha messo in cassaforte quasi 500.000 dollari di montepremi.  Oleksandr Kostyliev, in arte s1mple è da oltre 5 anni sulla cresta dell'onda di NAVI (Natus Vincere). Il suo bottino vanta due titoli mondiali (l'ESL Pro League e la Blast Premier) e anche il PGL di Stoccolma. ShowMaker è la vera superstar di League of Legend, le finali dei Mondiali islandesi del 2021 hanno confermato la sua bravura e anche quest'anno, il campione vuole arrivare al top. Il più grande vincitore in tutta la storia della Rocket League è Turbolosa, purtroppo corrono voci che presto il campione lascerà il suo gruppo, il Team Envy. La superstar malese NothinToSay era la favorita del TI 2021 ed è stata molto vicina a conquistare l'oro. Conosciuto anche come Cheng Jin Xiang, il giocatore cinese è esperto di Dota 2 sin dal 2018, per il 2022 il suo obiettivo è vincere tutto. 

I migliori giocatori di casinò

Fra i migliori giocatori di poker nei casinò online c'è Erik Seidel, nome storico del Poker Texas Hold'em che è arrivato sulla vetta di questo gioco quasi per caso e poi ci è rimasto. In totale ha vinto più di 37 milioni di dollari. Patrik Antonius è un altro asso del poker online, un vero fuoriclasse soprattutto negli scontri diretti ed è ricordato per aver vinto il piatto più esoso di tutta la storia di questa disciplina: ben 1.356.946 dollari nel 2009. Soltanto nel 2019 ha vinto oltre 5 milioni di dollari. 

Bryn Kennedy è uno dei giocatori di poker più conosciuti perché ha iniziato nel lontano 2007, non solo, infatti è famoso anche per aver ottenuto la vincita più alta mai realizzata nel poker live: ben 20 milioni e 563 mila dollari al Triton Poker Series High Roller del 2019. Niente male davvero, in totale, sono circa 56 i milioni di dollari vinti in carriera finora. The Poker Brat, nome d'arte di Phil Hellmuth, è una delle figure più iconiche del poker, è diventato famoso anche per il suo carattere irascibile e imprevedibile. Le sue vincite ammontano a più di 23 milioni di dollari e ha vinto ben 15 braccialetti WSOP. Fedor Holz è uno dei giocatori di poker più talentuosi, il tedesco, nonostante la sua giovane età, è già riuscito a vincere 32 milioni di dollari. La sua vincita più grande è stata realizzata nel 2018 per un ammontare di 6 milioni di dollari durante l'evento "The Big One for One Drop". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA