ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Femminile

VIDEO - Roma Femminile, ufficiale l'arrivo di Marija Banusic: "Non vedo l'ora di iniziare"

Dal 2019 al Montpellier, l'attaccante svedese classe 1995 andrà a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di coach Elisabetta Bavagnoli

Marija Banusic, di LaPresse

Marija Banusic, di LaPresse

La Redazione
01 Febbraio 2021 - 18:21

È tempo di calciomercato anche per la Roma Femminile. La società giallorossa ha ufficializzato l'ingaggio di Marija Banusic, attaccante svedese classe 1995. Cresciuta calcisticamente nel suo paese d'origine, Banusic ha indossato le maglie di Chelsea, Linkoppings e Beijing, prima di approdare nel 2019 al Montpellier, dove ha indossato la maglia numero 10. La calciatrice, nell'ultimo giorno di mercato, ha sottoscritto un contratto con il club capitolino fino a fine stagione, dopo essersi liberata dal precedente accordo con il Montpellier, ed andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di coach Bavagnoli.

Queste le prime dichiarazioni di Banusic da calciatrice della Roma Femminile: "Ho scelto di venire alla Roma per la storia di questo club, per il calcio italiano e il modo in cui si gioca a calcio qui. È stata davvero una scelta facile. Mi aspetto di vincere e di divertirmi. Mi aspetto di diventare una giocatrice migliore, a livello individuale e all'interno della squadra. Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Il campionato italiano è di alto livello, c'è molta intensità ed è molto tattico, ma è anche molto tecnico e penso che mi troverò bene. Le prime impressioni sono molto positive, ho conosciuto la squadra e lo staff, sono stati molto accoglienti e mi hanno resa felice. Le sensazioni sono state ottime". Sulle sue caratteristiche: "Sono una giocatrice dotata di tecnica e forza fisica. Mi piace segnare e fare assist, mi piace giocare un calcio divertente e mi piace anche guardare un calcio che diverte e quindi per me è importante provare a riproporlo sul campo. Mi piace giocare principalmente da nove o da dieci, comunque nel reparto offensivo. Il mio obiettivo per questa stagione è crescere come giocatrice, aiutare la squadra e dare il mio contributo dentro e fuori dal campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA