ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Juventus-Roma Femminile, Bavagnoli: "Mi è piaciuta la reazione ma non è bastata"

L'allenatrice dopo la sconfitta in campionato a Torino: "Ci sono tanti errori da rivedere, le avversarie hanno meritato. Confido nel nostro volerci migliorare"

Bavagnoli in Juventus-Roma, di LaPresse

Bavagnoli in Juventus-Roma, di LaPresse

La Redazione
12 Dicembre 2020 - 15:28

L'allenatrice della Roma Femminile Elisabetta Bavagnoli è intervenuta ai microfoni di RomaTv al termine della gara contro la Juventus. Le giallorosse non sono riuscite nell'impresa e sono uscite sconfitte dal confronto per 4-1, rimanendo così temporanemente al settimo posto in classifica. Queste le parole di Bavagnoli.

"È stata una partita in cui abbiamo concesso tanto nel primo tempo. Ho avuto la sensazione di essere entrate in campo con un po' troppo timore nei confronti di una squadra che merita tutto il rispetto del mondo. Però siamo entrate un pochino contratte e all'inizio abbiamo subito. Poi abbiamo cominciato a prendere le misure ma abbiamo incontrato una squadra che è molto forte sulle palle inattive e siamo state troppo ingenue nel concedere seconde palle su due dei gol della Juventus nel primo tempo. Poi abbiamo accorciato le distanze e nel secondo tempo mi è piaciuta la reazione, siamo state più aggressive però non è bastato contro una squadra così forte. Dobbiamo rivedere tante cose e gli errori fatti. È una partita che ha permesso di provare e di vivere questa squadra che incontreremo anche il 6 gennaio e con cui dovremo trovare delle contromisure importanti. Oggi dire che la Juventus non abbia meritato la vittoria sarebbe sbagliato, ma se avessimo interpretato la gara dal primo tempo non ci sarebbe stato questo risultato, se avessimo giocato con più coraggio saremmo riuscite a produrre di più. Su due dei gol presi siamo state disattente, l'ultimo gol non lo calcolo perché eravamo davvero affaticate.
Io confido tanto nelle nostre ragazze, nel nostro volerci migliorare e nel lavoro che dovrò fare con lo staff per trovare delle soluzioni diverse in vista degli altri impegni importanti. Non possiamo permetterci di mollare, ci sarà la Coppa Italia, la Supercoppa e il girone di ritorno da fare molto meglio rispetto all'andata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA