L'allenatrice della Roma Femminile, Elisabetta Bavagnoli, ha rilasciato un'intervista ai canali social ufficiali della società in vista della gara di domani tra le giallorosse e la Florentia San Gimignano. La formazione di Bavagnoli si trova attualmente al sesto posto in campionato, a quota 12 punti. Queste le parole dell'allenatrice:
"Siamo una squadra che vuole giocare sempre e lo stiamo dimostrando attraverso le prestazioni. Siamo però consapevoli di quelle che sono state le nostre maggiori lacune, ovvero la fase di realizzazione e la finalizzazione. Ci abbiamo lavorato e adesso cerchiamo di andare avanti continuando a mantenere alta l'attenzione sugli aspetti che dobbiamo migliorare oltre che su quello che stiamo facendo bene. Domani sarà una gara importante, che dobbiamo affrontare con la mentalità giusta. Il pubblico ci manca tanto, i nostri tifosi sono incredibili, è la cosa che ci è mancata di più dall'inizio della stagione. Giochiamo però in casa, sappiamo quanto possiamo dare e quanto ci dà questo stadio. Domani sarà una partita importante, da affrontare con la testa e la mentalità giusta, che sono le cose su cui continuiamo a lavorare".

Le ultime sulla gara

Per il match di domani, oltre alla lungodegente Greggi, la Roma non avrà a disposizione Andressa, Zecca e Baldi, non inserite nella lista dei convocati. Per quanto riguarda Andressa, è rientrata stanca dalla trasferta con il Brasile (in campo nelle due amichevoli contro l'Ecuador e autrice di una doppietta nella seconda) e non si è allenata abbastanza con la squadra dopo il lungo viaggio: atterrata giovedì pomeriggio ha effettuato il tampone  senza la possibilità di allenarsi, e venerdì ha lavorato solo a parte perché in attesa del risultato (negativo). Zecca ha invece una forte congiuntivite mentre Baldi è squalificata.