ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Roma Femminile, Bavagnoli: "Non parlo degli arbitri. La prestazione mi è piaciuta"

L'allenatrice: "Usciamo a testa alta perché abbiamo affrontato una grande squadra. Il calcio è fatto anche di episodi ma abbiamo dimostrato coraggio"

Elisabetta Bavagnoli nella gara contro il Milan, di LaPresse

Elisabetta Bavagnoli nella gara contro il Milan, di LaPresse

La Redazione
15 Novembre 2020 - 16:44

Elisabetta Bavagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match che ha visto la sua Roma uscire sconfitta dal compo del Milan. L'allenatrice si è detta soddisfatta per la prestazione della squadra e non ha voluto rilasciare commenti a proposito delle decisioni arbitrali.

Bavagnoli a roma tv

"Oggi non posso ritenermi insoddisfatta di questa prestazione, anche se andiamo avanti così da un po' di tempo. Le prestazioni arrivano, oggi tra le migliori, poi purtroppo non arrivano i tre punti, sicuramente dobbiamo essere più cattive e ciniche e lo diciamo da ormai troppo tempo. È una partita che noi abbiamo interpretato e preparato molto bene e si è visto, poi ovviamente gli episodi nel calcio fanno la differenza, come oggi. Non commento le decisioni arbitrali, posso soltanto cercare di migliorare la prestazione di squadra e di analizzare i momenti di difficoltà su alcuni episodi. C'è stato un momento un po' dubbio all'inizio del secondo tempo che vorrei rivedere e poi ovviamente continueremo a cercare di migliorarci sempre. Io sono convita che i risultati arriveranno, purtroppo stiamo perdendo punti per strada ma non possono non fare i complimenti alle ragazze per la determinazione e l'organizzazione di gioco, anche in dieci per quasi tutto un secondo tempo per cercare di riprendere il risultato. Ho detto alle ragazze di uscire a testa alta perché hanno giocato contro una grande squadra. Sono soddisfatta perché ho visto che la squadra non ha mollato mai, abbiamo cercato di recuperare il risultato anche con un po' di frustrazione, ma le ragazze si meritano i complimenti. Dobbiamo migliorare e dobbiamo cercare il modo per andare a concretizzare, per fare gol, però non posso dire che non abbiano fatto una bella partita.
Oggi la Roma ha dimostrato un grande carattere, coraggio e la voglia di giocare a viso aperto con chiunque. Ora ci aspetta la coppa Italia, poi penseremo alla supercoppa e penso a recuperare anche in campionato".

bavagnoli a sky

Sui complimenti di Giacinti per la prestazione della Roma
"Ringrazio Giacinti e faccio a mia volta i complimenti a questa giocatrice, perché è una grande atleta e darà sempre il suo contributo a una squadra già peraltro molto forte. Credo che abbiamo fatto una grande partita, ma nel calcio purtroppo alcuni episodi ti mettono al tappeto. Io non commento mai nessuna decisione arbitrale, però sicuramente un momento dubbio c'è costato tanto. Ma non posso essere scontenta della prestazione delle mie ragazze".

Sulla mancanza di concretezza
"E' qualcosa che mi sento dire spesso, perché le partite si vincono con i tre punti e quindi l'unica cosa che posso dire è che dobbiamo continuare a giocare così. Arriveranno anche i risultati, dobbiamo fare tesoro anche di queste esperienze, di questi momenti ed episodi che dobbiamo ovviamente evitare, poi magari arriveranno i gol e le vittorie perché se continuiamo a giocare in questo modo non penso che ci metteremo tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA