ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le giallorosse

Serie A Femminile, stop al campionato: la Roma chiude al quarto posto

Le ragazze di Bavagnoli terminano la stagione. Juventus prima in classifica, ma niente scudetto. L'Orobica retrocede in Serie B, sale il Napoli

La Redazione
08 Giugno 2020 - 15:58

Il Consiglio Federale ha decretato la chiusura della stagione 2019-20 della Serie A Femminile. " Il presidente federale ha relazionato i consiglieri circa le indicazioni emerse da parte dei club e delle calciatrici sulla ripresa del campionato di Serie A. Constatata la dichiarata impossibilità a riprendere l'attività - si legge nel comunicato Figc -, così come anche emerso nell'Assemblea delle società della Divisione Calcio Femminile di giovedì scorso, il Consiglio ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/2020. Per la definizione della graduatoria finale, la Divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili".

Ciò significa che la classifica verrà cristallizzata e le posizioni stabilite dall'algoritmo Figc, lo stesso pensato per essere il piano C della Serie A maschile, che ha già dato il primo verdetto: la Fiorentina, come riporta Sky Sport, termina il campionato al secondo posto e si qualifica alla prossima Champions League a spese del Milan, terzo. La Juventus chiude al primo posto, ma lo scudetto non verrà assegnato alle ragazze bianconere. La Roma di Elisabetta Bavagnoli termina la stagione al 4° posto. Retrocessa in Serie B l'Orobica, sale invece il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA