ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'intervista

VIDEO - Roma Femminile, Pipitone: "Il professionismo sarebbe un sogno per noi”

Il portiere della squadra di Betty Bavagnoli a Roma Tv: "Rappresenterebbe il giusto riconoscimento per chi ha lottato tanto per questo sport e una tutela per le bambine"

Rosalia Pipitone

Rosalia Pipitone

La Redazione
13 Marzo 2020 - 16:49

Il portiere della Roma Femminile Rosalia Pipitone ha partecipato a Women's Weekly, l'approfondimento sulla squadra di Betty Bavagnoli realizzato da Roma Tv. L'intervista integrale sarà trasmessa alle 19.30, ecco un estratto.

Com'era considerato il calcio femminile?
"Il nostro era considerato un hobby, non considerato uno sport addirittura. Io che vengo dalla Sicilia, veniva descritto come un passatempo, come se giocassi a pallavolo con gli amici. L'impegno tra noi ragazze non è mai mancato, abbiamo sempre rispettato la disciplina che serve nello sport, ma mai nessuna ce lo ha riconosciuto".

Il professionismo?
"Il professionismo per noi rappresenterebbe il giusto riconoscimento a questo mondo, a chi ha lottato per anni per ottenere un minimo di diritto nel poter praticare questo sport tranquillamente. Sarebbe una realizzazione di un sogno di tante veterane e soprattutto la possibilità di tutelare e far realizzare tantissimi sogni a tante bambine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA