ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ragazze di trigoria

Sassuolo-Roma Femminile 0-1, decide un gol della solita Bonfantini

Le giallorosse vincono in trasferta una partita fondamentale per continuare la rincorsa Champions. Dopo un primo tempo quadrato, qualche sofferenza nella ripresa

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
23 Febbraio 2020 - 13:25

La Roma Femminile soffre ma porta a casa i tre punti aggiudicandosi 0-1 la sfida contro il Sassuolo. Le giallorosse partono bene e sbloccano il risultato con la solita Agnese Bonfantini, che segna ancora dopo la tripletta contro il Verona. Nella ripresa esce il Sassuolo e la Roma fatica a costruire gioco, ma al termine dei 90 minuti sono le ragazze di Betty Bavagnoli ad aggiudicarsi la sfida. Con questo successo (il quarto consecutivo) la Roma vola a 34 punti e sale momentaneamente a una lunghezza da Milan e Fiorentina, in attesa proprio dello scontro diretto tra le due formazioni. 

Live

90'+2 - Finisce qui! La Roma vince in trasferta a Sassuolo 0-1.

90' - 2 minuti di recupero

79' - Ultimo cambio nella Roma, fuori Erzen, dentro Ekroth

78' - Secondo cambio nella Roma, fuori Bonfantini, dentro Greggi.

64' - Dopo una combinazione con Thomas, Serturini entra in area dalla sinistra e cerca il palo più lontano: la palla esce di un soffio.

63' - Cambio nella Roma, dentro Serturini, fuori Thestrup.

60' - Roma in confusione in questi primi 15 minuti di secondo tempo: tanta imprecisione nei passaggi e difficoltà a uscire dalla metà campo.

46' - Inizia la ripresa.

45' +1 - Finisce il primo tempo, la Roma conduce sul Sassuolo per 1-0.

26' - Occasione Roma con Giugliano che si libera sull'out mancino e crossa forte e teso al centro verso Thestrup, ma l'attaccante è anticipata dalla difesa neroverde.

17' - Palo della Rom! Thestrup calcia dal limite dell'area, il pallone viene deviato dalla retroguardia neroverde e si impenna superando il portiere, ma termina la propria corsa sul palo.

12' - Occasione Sassuolo, Errico calcia da pochi passi ma è brava Pipitone a respingere in calcio d'angolo.

4' - Gol della Roma! Bonfantini segna ancora! Cross di Swaby dalla sinistra, l'attaccante arriva puntuale all'appuntamento col pallone e batte il portiere neroverde. 0-1.

1' - Comincia la sfida allo stadio Enzo Ricci tra Sassuolo e Roma Femminile.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Hegerberg; Bonfantini, Thestrup, Thomas
All: Bavagnoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA