ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Mondiale femminile: Cina battuta 2-0, l'Italia vola ai quarti di finale

La squadra azzurra ha battuto la nazionale asiatica grazie ai gol di Giacinti e Galli. Ai quarti l'avversaria sarà una tra Olanda e Giappone

25 Giugno 2019 - 17:55

L'Italia Femminile vola ai quarti di finale del Mondiale. Le Azzurre hanno battuto la Cina con un secco 2-0. Nel primo tempo le Azzurre sono partite forte, per fare la partita e sorprendere la difesa avversaria. Dopo due occasioni importanti, Giacinti ha segnato il vantaggio al 15', sfruttando la ribattuta di una conclusione del capitano della Roma Bartoli.

Il raddoppio è arrivato a firma di Aurora Galli con un bel destro dalla distanza. Per lei si tratta del terzo gol nella rassegna francese dopo la doppietta contro la Giamaica, per la squadra invece è la rete che mette in discesa la sfida. Da quel momento le Azzurre si abbassano, concedendo anche qualcosa di troppo, ma grazie a una grande prova della linea difensiva (Bartoli e Linari in particolare) portano a casa un'altra grande vittoria. Ai quarti l'avversario sarà una tra l'Olanda e il Giappone, in campo questa sera alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA