ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Mondiale femminile, Giamaica-Italia 0-5: Bartoli in campo per 90'. Azzurre agli ottavi

La squadra di Milena Bertolini dominano a Reims. Decisiva la tripletta di Cristiana Girelli e le due reti di Galli nella ripresa. Basta un pari per passare il turno

Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile

Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile

La Redazione
14 Giugno 2019 - 18:03

L'Italia femminile domina la Giamaica e vince 5-0 a Reims. Le ragazze di Milena Bertolini dominano e disputano una gara di concentrazione e precisione tattica, nulla da gare per le Reggae Girlz con in campo la giallorossa Swaby. Girelli si porta a casa il pallone con una tripletta divisa tra il primo tempo e la ripresa (rigore al 12', poi ancora al 25' e appena rientrate dagli spogliatoi. A completare la "manita" è arrivata la doppietta di Galli. Il capitano della Roma Femminile Elisa Bartoli è rimasta in campo per 90' da terzino sinistro.

La grande prova Azzurra vale la certezza del passaggio del turno. Con due vittorie su due, l'Italia può anche permettersi di perdere all'ultima giornata contro il Brasile (Martedì alle 21.00) e sperare di rientrare tra le quattro migliori terze del torneo. Un pareggio con le Verdeoro, significherebbe invece il primo posto nel raggruppamento C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA