VIDEO - Femminile, Bergamaschi: "Peccato aver vinto solo 1-0. Il gol tolto? Ho rosicato!"
L'esterno della Roma in zona mista dopo il derby: "La coreografia del Tre Fontane era da brividi. Volevamo riscattarci e ci siamo riuscite dominando"
Al termine del derby di Serie A Femminile, Valentina Bergamaschi ha parlato in zona mista. Ecco le parole dell'esterno della Roma.
Ci sono i tre punti, la vittoria nel derby e il primo posto.
"Volevamo darci una scossa dopo le ultime gare sottotono. E volevamo farlo nel derby, che è una partita molto sentita a Roma. Abbiamo fatto una grande sfida, dominata. Peccato aver fatto solo un gol".
Qual è la differenza tra queste partite?
"Sicuramente col Valerenga abbiamo compiuto un errore difensivo, che abbiamo analizzato. Miglioreremo. Anche lì abbiamo dominato, ci è mancato solo il gol. Con la Fiorentina, un episodio (il rosso di Heatley, ndr) ci ha stroncato. Volevamo riscattarci e indirizzare la gara su un binario diverso: non è successo, ma il derby ci ha dato modo di rivedere il nostro cammino in Champions".
Com'è giocare con questo pubblico?
"Quando sono entrata mi sono emozionata. Volevo andare da Alice (Corelli, ndr) e dirle: 'Ho i brividi'. Una coreografia del genere, con questa gente bellissima che ci ha spronato fino all'ultimo... Con loro abbiamo vinto questa partita e guadagnato questi tre punti".
Ti hanno annullato un gol...
"(Ride, ndr) Ho rosicato, come si dice a Roma! Purtroppo me l'hanno fatto rivedere, starò più attenta a non fare quel passetto indietro per non farmelo annullare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE