Il derby è giallorosso: alla Roma Femminile basta il gran gol di Di Guglielmo
La squadra di Rossettini torna a sorridere e lo fa battendo la Lazio con un 1-0. Tre legni colpiti, ma a decidere la sfida è il tiro della numero 3 alla mezz'ora
(GETTY IMAGES)
Il derby è giallorosso. Senza esitazioni. Alla Roma Femminile, in un Tre Fontane gremito e riempito dagli appassionati tifosi, basta la rete capolavoro di Lucia Di Guglielmo per battere la Lazio 1-0 e tornare a sorridere, dopo i due ko contro la Fiorentina e il Valerenga.
Le ragazze di Rossettini si mostrano subito propositive e al 6' reclamano un calcio di rigore che però, dopo l'intervento del Football Video Support, non viene assegnato dal direttore di gara. Giugliano colpisce il primo legno con un clamoroso destro da fuori al 15' e viene seguita da Greggi dieci minuti più tardi; ma al 29' è la numero 3 a battere Durante, immobile, con un clamoroso tiro col mancino dal limite dell'area.
Alla ripresa, le giallorosse concedono un po' più di spazio, ma non rinunciano alla proposta offensiva di gioco. Rieke colpisce un altro palo rocambolesco e va vicinissima al raddoppio quando il suo colpo di testa viene fermato solo dal miracolo di Durante. Poi, all'89', va in gol, ma c'è un fallo commesso dalla centrocampista in precedenza. Poco importa. L'1-0 resiste, la vittoria è nostra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE