Roma Femminile

Femminile, Haavi: attesi in queste ore gli esiti degli esami

Attese novità importanti sulle condizioni della calciatrice giallorossa, uscita dal campo al 16' della sfida con il Valerenga

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
13 Novembre 2025 - 07:30

La Roma non solo deve metabolizzare il ko in Champions con il Valerenga, in questi giorni sta anche col fiato sospeso per capire le condizioni di Emilie Haavi. La norvegese, infortunatasi al 16’ della gara del Tre Fontane, costretto al cambio e poi impossibilitata a poggiare il piede per il dolore all’uscita dal terreno di gioco all’intervallo. Dalle lacrime della giocatrice e dalla sua evidente preoccupazione si può già dedurre che non sia da escludere che sia qualcosa di più grave di un semplice trauma distorsivo al ginocchio destro. Nelle prossime ore però sono attesi gli esiti degli esami strumentali che chiariranno più nel dettaglio l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero per rivedere in campo una delle risorse più importanti per la Roma dal punto di vista offensivo e caratteriale (se non la più importante).

C’è anche un derby da preparare e tassativamente da vincere per riprendere il ritmo da capolista in campionato. Si gioca domenica al Tre Fontane alle 15.30 e Rossettini dovrà fare a meno di Haavi, ma spera di riuscire a recuperare Babajide. La nigeriana la scorsa settimana ha riniziato a lavorare parzialmente col gruppo e l’obiettivo è quanto meno di riaverla tra le convocate. Dopo il riposo concesso ieri, questa mattina la squadra tornerà al lavoro al Giulio Onesti, con l’obiettivo di ritrovare forma e certezze dopo 2 ko tra Serie A ed Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI