Femminile, Rossettini: "Ho trovato grande disponibilità. La società mi ha chiesto di aprire un ciclo"
Il tecnico delle giallorosse ha risposto alle domande dei giornalisti al termine della gara vinta 5-2 contro il Napoli

(GETTY IMAGES)

Al termine della gara vinta 5-2 contro il Napoli, il tecnico della Roma Femminile Rossettini ha risposto alle domande dei giornalisti.
Queste le sue dichiarazioni:
Un bilancio su questi primi mesi.
"Mi sto trovando bene, ho trovato una società e uno staff competente. Ho trovato un gruppo di giocatrici sia giovani che già presenti nelle scorse stagioni, che avevano grande curiosità di trovare un allenatore nuovo. Hanno grande voglia di capire la mia idea di gioco e hanno grande disponibilità. Stanno provando a mettercela tutta per esaudire le mie richieste".
Sulle giocatrici delle Nazionali che si stanno inserendo.
"La parte più particolare di questo ritiro è stata aggiungere mano a mano i gruppi che arrivavano dalle varie Nazionali. Questo ci ha costretto a gestire bene il lavoro però vedo che il loro livello è già alto in partenza e sono veloci a recepire le mie richieste".
Sulla sua idea di gioco e sulle richieste della società.
"Nel primo periodo abbiamo cercato di conoscere le giocatrici nuove, soprattutto dietro con Van Diemen e Heatley, perché i particolari sul campo mi davano un'idea per la loro collocazione e devo dire che difendere e attaccare con tre difensori può essere una buona soluzione, ma poi sono le situazioni del campo. Sto battendo tanto su alcuni principi. Una struttura di base è quella che avete visto oggi ma poi l'obiettivo è dare grande libertà di interpretazione alle ragazze e penso che il lavoro ci pagherà. Sicuramente non è un percorso breve e quindi è un lavoro che ci sta dando dei buoni riscontri. Sugli obiettivi la società mi ha chiesto di aprire un ciclo che possa essere vincente. L'obiettivo ora è quello di arrivare e superare il preliminare di Champions. Poi penseremo di partita in partita. Aprire un ciclo non è una cosa dall'oggi al domani ma con questo materiale umano cercheremo di tirar fuori il meglio possibile".
Sull'inizio della prossima stagione e sulle condizioni di alcune calciatrici.
"Giugliano aveva un affaticamento e quindi è stata gestita. Puntiamo ad averle tutte disponibili per i prossimi impegni. Thogersen aveva un piccolo risentimento al tendine rotuleo. Lukasova è una gestione dei carichi ma ha giocato le precedenti amichevoli. Babajide sta completando i passaggi per il visto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA