ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mister

VIDEO - Femminile, Spugna: "Prestazione da applausi. Ora ci prendiamo questo riposo"

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Fare una partita così dopo lo sforzo in Champions significa tantissimo. I risultati danno merito al nostro lavoro"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
27 Novembre 2023 - 12:30

Dopo la vittoria arrivata contro la Fiorentina, Alessandro Spugna ha parlato ai canali della Roma Femminile. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Questa vittoria significa tantissimo. Intanto per la prestazione fatta: non finirò mai le ragazze e lo staff per come hanno lavorato in questi giorni. Fare una partita così e calcolare tutto dopo lo sforzo di giovedì, significa tantissimo. Poi siamo a punteggio pieno dopo il girone di andata e questo sicuramente dà merito a tutto il lavoro che si sta facendo, è qualcosa di incredibile. Se aggiungiamo le gare di Champions, anche lì. Quindi siamo assolutamente contente. Ora ci prendiamo questo riposo, quanto meno per lo staff perché alcune calciatrici saranno impegnate in Nazionale. Il calendario ci dice questo ma ora siamo contente e dobbiamo goderci questo momento".

Dopo il pareggio la Roma si è gestita e ha cercato il vantaggio in maniera meno nevrotica. 
"Oggi era inevitabile, eravamo meno brillanti del solito ma era normale che fosse così. A fine primo tempo ho chiesto alle ragazze di non buttarsi all'arma bianca ma di giocare vicine per muover palla il più velocemente possibile e isolare dei duelli per andare a fare gol. Abbiamo fatto due gol, ma avremmo potuto farne altri: Giugliano ha fatto una cosa incredibile, Baldi è stata molto brava. Poi la traversa di Kumagai. Ci sono state tantesituazioni favorevoli, però ripeto, la prestazione di oggi è da applausi. Era impossibile fare meglio".

La Roma gioca bene e segna anche con dei bellissimi gol.
"Sì, due bellissimi gol, sia Greggi che Glionna. Se lo meritano, ma oggi ha vinto il gruppo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA