ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spugna: "Abbiamo una rosa molto ampia e possiamo fare bene"

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida contro il Cesena in Coppa Italia: "Dovremmo fare attenzione alla sfida. Tutte devono sentirsi importanti"

Il tecnico Spugna

Il tecnico Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
07 Novembre 2023 - 16:01

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Cesena, ha parlato ai microfoni ufficiali del club Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile. La gara di domani, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa sui canali X del club. Di seguito le parole dell'allenatore giallorosso. 

Rispetto allo scorso anno è cambiato il format. Non c’è più il girone all’italiana, ma sono ottavi in gara unica. Cosa varia nella preparazione della competizione?
"Rispetto al format con due gare, c'è sicuramente un pericolo in più: giocarsi il passaggio del turno in gara secca è più difficile".

Di fronte la Roma avrà il Cesena, che tipo di squadra è?
"Il Cesena sta facendo molto bene nel suo campionato, è terza in classifica, viene da una vittoria importante in casa con il Pavia. Conosco il loro allenatore, ha allenato anche in Serie A con il San Marino. Dovremo prestare attenzione, ma abbiamo una rosa molto ampia e possiamo fare bene".

Considerando l’impegno nella gara con la Juventus e il periodo intenso alle porte, è una partita in cui sarà necessario gestire la rosa?
"Sì, la rosa è molto importante e tutte devono sentirsi importanti. La partita è altrettanto importante, dobbiamo giocarla con le migliori risorse possibili. Le giocatrici che hanno riposato saranno della partita e dovranno fare una grande gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA