ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Femminile, Bartoli: "La Roma è sempre stata in prima linea sui temi sociali"

La capitana delle giallorosse: "Siamo andate nelle scuole a parlare ai bambini delle violenze per sensibilizzarli. Ci sono persone che ci seguono, abbiamo responsabilità"

Elisa Bartoli durante una partita della Roma

Elisa Bartoli durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
24 Maggio 2023 - 16:39

Elisa Bartoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine degli Internazionali d'Italia di tennis: di seguito le parole rilasciate dalla capitana giallorosse, pubblicate dal profilo Twitter di SportGoverno.

In che modo lo sport, in particolare il calcio, può avere un ruolo dal punto di vista sociale, per esempio il contrasto con la violenza sulle donne?
"La Roma, sono sincera, è sempre stata in prima linea sulla violenza sulle donne e su questi temi sociali. Ricordo il calendario, la panchina rossa: siamo andati in giro per le scuole per parlare di queste violenze, dei temi sociali, per abituare i bambini a farli diventare più sensibili e a crescere in un modo migliore perché non si smette mai di imparare e migliorare. Quindi quello che posso dire è che abbiamo la fortuna di poter parlare, di poter sensibilizzare le persone a livello non solo di parole, ma anche di fatti. Ci sono persone che ci seguono, abbiamo anche delle responsabilità".

In bocca al lupo per la finale di Coppa Italia.
"Crepi, speriamo bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA