ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Spugna: "Abbiamo voglia di fare qualcosa d'importante"

L'allenatore della Roma Femminile in vista del match di stasera: "Ci sarà tanta gente e questo ci spingerà a fare ancora di più del nostro meglio"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Marzo 2023 - 17:44

Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club giallorosso, commentando la partita che la sua squadra andrà ad affrontare alle 21 di questa sera contro il Barcellona allo Stadio Olimpico.

Quali sono le sue impressioni per questa gara? 
"Dobbiamo affrontare questa partita con grande serenità, consapevoli di giocare contro una squadra molto forte ma nonostante ciò, daremo tutto e cercheremo di metterla in difficoltà. Ci sarà tanta gente e questo ci spingerà ancora di più a fare del nostro meglio: non partiamo sconfitti, ma con la voglia di fare qualcosa di importante".

Come sta il gruppo e come la sta vivendo l'attesa per questa partita?
"Il gruppo sta bene e ha vissuto questa partita in maniera molto serena. È un quarto di finale che ci siamo conquistati ed è chiaro che le otto squadre rimaste sono tutte fortissime. Tra queste, forse, incontriamo la più forte ma ciò non comporta nulla: faremo la nostra partita, rispettando le nostre caratteristiche".

Cosa significa per la Roma e per il Calcio Femminile in generale giocare qui all'Olimpico?
"È una bella conquista, sia per la Roma sia per tutto il Calcio Femminile Italiano. Riuscire a portare un quarto di finale qui allo Stadio Olimpico è qualcosa di bellissimo e credo che vivremo uno bello spettacolo, anche perché arriva una squadra di grande livello. Sarà un evento importante che ci dovremo godere tutti insieme perché ce lo siamo conquistati e poi vedremo cosa dirà il campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA