ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Femminile, Spugna: "Contro la Sampdoria voglio una Roma propositiva"

L'allenatore delle giallorosse: "Tutte hanno giocato tanto. Sicuramente sono un po' stanche, ma era normale che fosse così. Loro hanno preparato la gara diversamente"

Alessandro Spugna durante una partita

Alessandro Spugna durante una partita (GETTY IMAGES)

La Redazione
25 Febbraio 2023 - 13:47

L'allenatore della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico.

Come stanno le ragazze?
"Tutte le calciatrici hanno giocato tanto. Sicuramente sono un po' stanche, ma era normale che fosse così. Speriamo di recuperarle tutte quante per la partita contro la Sampdoria: le partite giocate con la propria nazionale lasciano sempre qualche incognita, la stanchezza c'è sempre".

Che partita si aspetta contro la Sampdoria?
"Con la formula di questa stagione ogni partita diventa determinante. Loro hanno bisogno di fare punti per staccarsi dalla zona più bassa della classifica. Noi dobbiamo mantenere questa distanza per presentarci alla poule Scudetto con un buon margine. Loro hanno avuto modo di preparare la partita diversamente, perché non hanno avuto giocatrici in nazionale". 

Che squadra vuole vedere domani?
"La solita Roma, quella che cerca di dominare con un atteggiamento propositivo. Vogliamo aggredire subito l'avversario e portare a casa i tre punti. Abbiamo la qualità per poterlo fare e speriamo anche di avere le energie per farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA