ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Spugna: "Affrontiamo la squadra più forte al mondo"

La reazione al sorteggio, Betty Bavagnoli: "Proviamo grande emozione per essere arrivate a questo punto, nella stagione del nostro debutto nella Women’s Champions League"

Alessandro Spugna

Alessandro Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Febbraio 2023 - 15:13

Alessandro Spugna e Betty Bavagnoli hanno rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo il sorteggio dei quarti di finale di Women's Champions League che ha visto la Roma Femminile pescare dall'urna il Barcellona. Ecco le loro reazioni al sorteggio.

Le parole di mister Alessandro Spugna.

“Affrontiamo la squadra più forte al mondo in questo momento, non ha punti deboli ma grandissima qualità in tutti i reparti. Ha segnato 29 gol nella fase a gironi, più di qualsiasi altra squadra; ha già vinto la Women’s Champions League ed è tornata a disputare la finale nella scorsa edizione, quindi è un gruppo che sa come si gioca questa competizione. Sarà un avversario molto difficile da affrontare ma noi dobbiamo essere serene e dovremo lavorare esclusivamente sulle qualità che ci hanno permesso di arrivare fino a qui, continuando a lavorare con grande umiltà”.

Le parole dell’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli.

“Proviamo grande emozione per essere arrivate fino a questo punto, nella stagione del nostro debutto nella Uefa Women’s Champions League. Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati come Club era quello di dare alla nostra Squadra Femminile una forte identità internazionale e in questa stagione abbiamo posto basi solide per questo cammino, arrivando a superare molte nostre aspettative. Partita dopo partita calciatrici e staff sono stati in grado di costruire un percorso sempre più maturo. Spero davvero che tutto questo possa essere di ispirazione per le nostre giovani, ma anche per il movimento calcistico femminile italiano".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA