ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Femminile, Giacinti: "Vogliamo credere in qualcosa, va oltre la tecnica"

La calciatrice giallorossa dopo il 5-0 rifilato al Sassuolo: "Abbiamo un obiettivo chiaro in testa e vogliamo avvicinarci"

La Redazione
29 Gennaio 2023 - 17:28

La Roma Femminile stravince anche contro il Sassuolo. Dopo l'8-1 rifilato al Pomigliano nei quarti di finale di Coppa Italia, le giallorosse calano la manita anche contro le neroverdi nella prima al Tre Fontane del 2023. Al termine della gara, Giacinti  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni

Sul facilità di vittoria nelle ultime gare.
"Tutte le squadre possono metterci in difficoltà. Stiamo imparando a gestire meglio i momenti della partita che è quello che ci manca perchè questa squadra gioca un bel calcio e ci si diverte. Lo scopo delle nostre partite è fare più gol possibili per far divertire tutte quante"

Sul Sassuolo.
"Il Sassuolo è una bella squadra, è formata da calciatrici forti che cercano di giocare un buon calcio, se hanno fermato la Juventus due volte non è un caso. Sapevamo di questo e volevamo entrare subito con un obiettivo in testa. Stiamo crescendo mentalmente e questa è la cosa più importante. Mi aspettavo di sbloccare subito la partita che nel calcio è molto importante perchè ti dà tranquillità. Noi teniamo tutta la settimana l'intensità alta durante gli allenamenti per riportarla in campo"

Un aggettivo sul percorso della Roma.
"Una Roma che vuole segnare, che vuole credere in qualcosa e questo va oltre la tecnica e la tattica. Abbiamo in testa un obiettivo e vogliamo avvicinarci"

Sulla Women's Champions League
"Adesso è presto per pensare alla Champions perchè ce l'abbiamo a marzo. Adesso siamo tranquille e vogliamo solo pensare al campionato"

© RIPRODUZIONE RISERVATA