ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Femminile, Spugna: "Ci aspettiamo un Milan in cerca di riscatto"

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match contro le rossonere: "Non sarà una partita facile, ma vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Settembre 2022 - 18:15

Domani alle 14.30 al Tre Fontane va in scena la seconda giornata di Serie A Femminile tra Roma e Milan. Le rossonere vengono da una sconfitta in casa contro la Fiorentina, mentre le giallorosse guidate da Spugna arrivano con 3 punti in classifica grazie alla vittoria contro il Pomigliano. Alla vigilia del match il tecnico giallorosso Alessandro Spugna è stato intervistato dai canali ufficiali della Roma. Di seguito le sue parole.

Come tornano le ragazze dalla sosta nazionale?
"Le ragazze sono tornate con un umore molto positivo quindi questo ci fa ben sperare, le ho trovate in buone condizioni. È chiaro, le soste nazionali lasciano dubbi, perché comunque lo sforzo è stato tanto, ma l'umore è alto, abbiamo voglia di giocare questa partita, è  importante. Speriamo ci sia tanta gente e sarà sicuramente bello".

Inizia un ciclo impegnativo per la squadra, Milan, poi la Juventus e poi la Champions. Come si gestisce la tensione?
"Sono tutte partite importanti, bisgona pensare partita per partita. Abbiamo una rosa molto ampia, lo dico sempre alle ragazze, tutte devono farsi trovare pronte, e sentirsi importanti, perché non c'è una partita più importante di un'altra. Vogliamo lottare in tutte le competizioni, quindi avremo bisogno di ogni elemento della rosa".

Contro il Milan la Roma non è mai riuscita a vincere, che tipo di partita si aspetta?
"Mi aspetto un Milan forte, malgrado abbia perso la prima partita non bene contro la Fiorentina. Mi aspetto un Milan che avrà voglia di riscatto, con giocatrici importanti. Il fatto che non abbiamo mai vinto è un tabù da sfatare, vogliamo vincere. Sarà una partita non facile ma noi siamo pronte e vogliamo i 3 punti".

Quanto sarà importante il pubblico del Tre Fontane per portare a casa i 3 punti?
"Questo stadio ci ha sempre aiutato tanto, il pubblico si è sempre dimostrato presente e penso che domani ci sarà tanta gente che ci sosterrà e darà una mano per portare a casa il risultato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA