ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Roma Femminile, Pirone: "Onorata di essere qui. Darò tutto per la squadra"

La nuova centravanti giallorossa si presenta: "Avrò la possibilità di giocare con grandi calciatrici e di mettermi un gioco. Arrivare ora per me è importante"

Valeria Pirone esulta per un gol segnato con la maglia del Sassuolo (Getty Images)

Valeria Pirone esulta per un gol segnato con la maglia del Sassuolo (Getty Images)

La Redazione
17 Luglio 2021 - 19:33

Valeria Pirone è il terzo innesto ufficiale del mercato estivo per la Roma Femminile. L'arrivo della centravanti dal Sassuolo è stato ufficializzato oggi dal club giallorosso. Ecco le sue prime dichiarazioni ai microfoni della società, sulla nuova avventura e le sue aspettative.

"Arrivare in questo momento alla Roma per me è molto importante. Avrò la possibilità di giocare con grandi calciatrici e di mettermi un gioco. Per me è un onore fare questo campionato con le giallorosse".

Il ritorno a Roma?
"Tornare a Roma (ha giocato nella Res Roma nel 2014-15 ndr.) è un effetto bello. Sono venuta qualche anno fa qui e ho trovato persone che non mi hanno fatto mancare niente. Spero di dare tanto come ho dato qualche anno fa".

Com'era la Roma da avversaria?
"Affrontare la Roma da avversaria è difficile, dopo la Juve è una delle squadre più forti e preparavamo sempre la partita al massimo".

Che calciatrice sei?
"Sono una calciatrice cattiva, inteso in modo buono. Voglio dare tanto, voglio fare bene e mettermi a disposizione delle compagne".

Che obiettivi hai?
"Voglio fare bene con la squadra, poi se arrivano anche gli obiettivi personali meglio ancora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA