ASCOLTA LA RADIO RADIO  
conferenza stampa

Solskjaer: "Occhio alle rimonte della Roma..."

Il tecnico del Manchester United: "Dobbiamo difendere il risultato. I giallorossi rimontarono un 4-1 contro il Barcellona non molti anni fa"

La Redazione
05 Maggio 2021 - 15:00

Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra la Roma e i Red Devils, valida per 

Come si preparano così tante partite in poco tempo?
"Abbiamo un ottimo staff, è stato un processo lungo da quando sono arrivato. Abbiamo testato la resilienza dei giocatori perché devono arrivare a giocare 50 partite a stagione. Abbiamo studiato alimentazione e abitudini dei giocatori. Non giocando domenica abbiamo cambiato il nostro modo di allenarci. In questo modo bisogna essere flessibili perché ad agosto non ti danno il calendario di tutta la stagione".

Sulla protesta di domenica dei tifosi contro la Superlega...
"Io ho parlato con i proprietari, si sono scusati con me personalmente e con i tifosi. Io come ho già detto è una situazione difficile, ma devo concentrarmi sulle partite. Con la proprietà ho sempre avuto un ottimo rapporto. Tutti hanno il diritto di manifestare in modo pacifico, non bisogna mai oltrepassare la linea".

Che approccio avrete domani?
"Vogliamo vincere la partita e giocare una bella partita. Vogliamo migliorare e non siamo ancora a quel livello di dover difendere il risultato. Faremo un paio di cambiamenti rispetto all'andata ma non è già fatta. Non siamo in finale. La Roma si è resa protagonista di tante rimonte di recente. Non molto tempo fa hanno rimontato il Barcellona dal risultato di 3-1...".

Cavani resterà?
"Abbiamo avuto delle conversazioni interessanti, ma spetta a lui la decisione. Ora sono un po' più ottimista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: