ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Borja Mayoral: "Cerco di sfruttare le occasioni che mi dà il mister"

L'attaccante spagnolo alla vigilia della sfida col Cska Sofia: "Sono a mio agio sia da centravanti che da seconda punta. Qui mi trovo bene e voglio migliorare"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
09 Dicembre 2020 - 17:34

Borja Mayoral ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della sfida dei giallorossi di domani contro il Cska Sofia. L'attaccante spagnolo di proprietà del Real Madrid ha partecipato alla conferenza stampa con Paulo Fonseca e ha anche parlato ai microfoni di Roma TV.

Mayoral in conferenza stampa

Visto lo stato di forma che stai attraversando, ti aspettavi di giocare titolare contro il Sassuolo?
"Personalmente spero sempre di partire titolare, affronto le partite con questo spirito e mentalità. Sono decisioni del mister, cerco di sfruttare le occasioni che mi dà il mister e di fare il massimo".

Preferisci giocare prima o seconda punta?
"Preferisco giocare, mi sento a mio agio con entrambi i sistemi di gioco. In carriera ho giocato con diversi sistemi, al Levante giocavamo con due punte, al Real Madrid ero l'unica punta".

Mayoral a Roma Tv

"Mi trovo bene e penso che anche la squadra stia facendo bene. Molto positivo avere tanti giocatori in rosa per ruotare nelle due competizioni. Sappiamo che non è facile ma credo che lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Io posso migliorare ancora molto. In fin dei conti ho 23 anni, sono molto giovane e sono in una squadra in cui so che migliorerò molto e lo sto già facendo. Sono qui da appena due mesi ma mi trovo bene e sono molto contento. Ho voglia di continuare e imparare e a lavorare. Quello che ho potuto vedere in questi due mesi, come ho detto, è soprattutto il fatto che i difensori sono molto forti e le squadre si concentrano molto di più sulla tattica che in Spagna. Questo però ti consente di rimanere sempre molto concentrato e attento a trovare lo spazio e capire come fare male alla difesa avversaria. Per questo credo di poter migliorare molto, sono abituato al calcio spagnolo che è un po' diverso. Come attaccante questo potrà essere molto utile per la mia carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA