Conferenze Stampa

Mancini in conferenza: "Roma migliore rispetto all'andata. Rinnovo? Felice di giocare qui"

Le parole del difensore centrale in sala stampa al termine del pareggio contro il Milan: "La prestazione conta molto, dobbiamo continuare a crescere"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Gennaio 2026 - 00:10

Al termine di Roma-Milan, Gianluca Mancini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del difensore centrale giallorosso.

Quanto è simile questa sfida rispetto a quella dell'andata?

"Rispetto all'andata siamo andati meglio. Ci è mancato il gol nel primo tempo, ma torniamo a casa più forti, davanti a una squadra con giocatori importanti e un grandissimo portiere, come il nostro. Siamo stati bravi a riprenderla. La prestazione conta, fa crescere e fa avere un'autostima ancor più importante".

In tutti i big match avete mantenuto un livello alto. Che sensazione hai? E sul tuo rinnovo?

"A livello di prestazioni, abbiamo sempre fatto bene. Sono mancati i risultati. Dobbiamo restare sereni, pensare a ciò che facciamo e crescere gara dopo gara. Quello che manca o non manca dovete dirlo voi, ma con prestazioni così arriveranno risultati importanti. Sul rinnovo, ho sempre detto che quando ci sarà da parlare sarò il primo a essere entusiasta. Sono felicissimo di giocare con questa maglia addosso".

Sull'atteggiamento del Milan?

"In settimana si preparano partite in base all'avversario, ma l'avversario può cambiare qualcosa. Gasperini ci ha dunque richiamato per farci notare il cambio delle posizioni".

Come hai visto Venturino? Gli hai dato il ceffone di benvenuto?

"E' un ragazzo giovane e bravo. Ha fatto un allenamento con noi ieri e stasera è entrato bene, cercando di dare qualche strappo. Deve stare tranquillo, speriamo ci dia una mano".

Da quando sei alla Roma hai visto tante squadre diverse. Questa è quella che gioca meglio? E su Ghilardi? Come lo vedi?

"Non mi sento di giudicare come ha giocato la Roma in questi 7 anni. Abbiamo fatto ciò che abbiamo fatto in passato, ora c'è il mister e con lui la Roma sta facendo prestazioni di livello. Siamo in crescita, è la cosa più importante per noi. Dobbiamo crescere ancora di più, c'è sempre margine di crescita. Sono felice di giocare in questa Roma e la cosa più importante è la crescita. Su Ghilardi, ho sempre detto che la Roma ha difensori forti; magari ce ne sono 3-4 un po' più esperti, ma Ghila e Jan (Ziolkowski, ndr) avranno un grandissimo futuri. Sono umili, ascoltano e possono avere difficoltà all'inizio. Giocare all'Olimpico non è come giocare con altre squadre. Ma Ghila si merita gli applausi, ha fatto due grandi prestazioni, inclusa quella con lo Stoccarda, e siamo contenti di averli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI