Pisilli: "Sono focalizzato sulla Roma. Mi sento migliorato"
Il calciatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Stoccarda, in programma domani sera all'Olimpico
(GETTY IMAGES)
Alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Stoccarda, in programma domani alle 21 allo Stadio Olimpico, Niccolò Pisilli ha parlato in conferenza stampa al fianco di Gian Piero Gasperini. Di seguito le dichiarazioni del calciatore giallorosso.
Si è parlato molto di una tua possibile partenza. Il capitolo mercato è chiuso per gennaio? In cosa hai convinto Gasperini?
"Il mercato chiude il 2 febbraio, ma io sono totalmente focalizzato sulla Roma e sulle partite che verranno da qui alla fine della stagione. Ultimamente ho giocato un po' di più, ho sempre cercato di lavorare al meglio per farmi trovare pronto. Anche quando non ho giocato, non è stato tempo perso. Ho lavorato duramente e ho cercato di dare il massimo, come farò sempre".
Oggi ti senti un calciatore migliore rispetto a inizio stagione?
"Sì, sicuramente penso di esser migliorato nel corso dei mesi. Soprattutto ho capito meglio le richieste del mister. Penso che questi mesi siano stati fondamentali per capire che tipo di calciatore diventare per giocare meglio le mie chances".
Domani giochi? Quanto è difficile togliere il posto a giocatori come Cristante e Koné?
"La formazione non la so e non sono io a farla (ride, ndr). Il centrocampo della Roma è molto forte, ho dei compagni di reparto davvero forti. Questa è un'occasione per me, per imparare da loro. Poi chiaramente tutti i giocatori vogliono giocare, io faccio il massimo per mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Ma il fatto che ci siano tanti giocatori forti penso sia solo un bene per la Roma, per il mister e per la squadra".
C'è un aspetto in particolare nel quale ti senti migliorato?
"In tanti aspetti. Sul piano fisico, la fase offensiva, sul piano tattico. Più assorbi, più migliori. Io cerco di recepire al meglio e di riproporre in campo quello che mi chiede il mister".
Se potessi rubare una caratteristica a Cristante, El Aynaoui e Koné?
"Sono giocatori diversi tra loro. Manu si contraddistingue per la sua forza fisica. Bryan è intelligentissimo, gioca qui da tanti anni e ha fatto una carriera bellissima, ogni anno si conferma. Neil è un grandissimo giocatore, fa le due fasi con intensità pazzesca. Sono 3 giocatori davvero tanto forti".
(in aggiornamento)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE