ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fiorentina-Roma, Di Francesco: "Dobbiamo ritrovare equilibrio in difesa"

"Bergamo è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Primo tempo grande e secondo tempo deficitario sotto tutti i punti di vista e non ce lo possiamo permettere"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
29 Gennaio 2019 - 13:20

Le parole di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Roma Tv, in vista di Fiorentina-Roma, quarto di finale di Coppa Italia:

Dopo Bergamo vi potete subito rifare...
"Questa è la fortuna del calcio. Ti puoi sempre rifare. Bergamo è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Primo tempo grande e secondo tempo deficitario sotto tutti i punti di vista e non ce lo possiamo permettere. Serve capire che dobbiamo crescere in questo senso anche in una partita secca come quella di domani dove abbiamo pochissimi margini di errore"

Cristante e Nzonzi saranno in campo vista la loro squalifica con il Milan in campionato?
"Cristante e Nzonzi sono giocatori che hanno giocato sempre con maggiore continuità e hanno una buona condizione che cercherò di sfruttare al meglio anche in questa gara, sapendo che Pellegrini ha avuto qualche problemino fisico in precedenza. Dobbiamo valutare anche queste cose, ma come primo pensiero non ho il Milan ma la Fiorentina e non posso avere in testa altre cose".

Sarà una gara da tanti gol anche se è una partita secca?
"Siamo un po' simili, pensavamo di aver trovato un po' di equilibrio in difesa, queste due partite ci hanno fatto capire che dobbiamo lavorare ancora tanto anche a livello mentale di abnegazione e di attenzione. Il difensore deve pensare sempre in negativo, pensando che può sempre succede qualcosa, mentre invece siamo stati un po' troppo distratti per quella che deve essere una squadra che vuole arrivare in Champions League"

Con Muriel la Fiorentina ha ritrovato entusiasmo. Basta un giocatore o è dovuto ad altro?
"A livello tattico hanno cambiato poco, perché giocano allo stesso modo. Muriel è un giocatore che riaccende gli entusiasmi per le sue giocate, io l'ho avuto a Lecce quando era alle prime armi però ha delle grandi potenzialità. Se è in giornata è straordinario mi auguro che non sia domani".

Anche perché voi ci tenete alla Coppa Italia?
"Noi ci teniamo tanto perché le competizioni sono tutte importanti, soprattutto in questo momento dove tutte le squadre vogliono andare avanti giocando con attenzione, e di questo io sono contento e noi cercheremo di andare in semifinale giocando davanti a tantissimi tifosi viola".

© RIPRODUZIONE RISERVATA